Glass: dai fumetti Marvel e DC ai colori, tutti i riferimenti nascosti del film

Tutto quello che c'è da sapere sul film di M. Night Shyamalan, disponibile disponibile su Sky e in streaming su NOW

Glass di M. Night Shyamalan si è rivelato una particolare conclusione di una trilogia sui generis, che partendo da Unbreakable – Il Predestinato del 2000, passa per Split (2017) e arriva a questo film, del 2019, che mette insieme i protagonisti dei film precedenti e li costringe a un confronto.

Ricco di ispirazioni e riferimenti, Glass è un film particolarmente denso di significati, un film che andrebbe visto più volte per poterne cogliere ogni dettaglio. Disponibile su Sky e in streaming su NOW, il film del regista di Philadelphia contiene moltissimi segreti, e di seguito vi elenchiamo quelli più interessanti.

Tiger è disponibile su NOW. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.


4La dottoressa Ellie Staple è stata menzionata a Split

Glass Sarah Paulson
Foto di Jessica Kourkounis – © Universal Pictures

Potrebbe suonare strano che la dottoressa Ellie Staple conosca così tanto l’Orda e gli eventi raccontati in Split. Tuttavia, ha questa conoscenza perché è stata effettivamente citata nel film precedente. Quando Dennis, nei panni di Barry, chiede alla sua psichiatra, la dottoressa Karen Fletcher, cosa gli succederebbe se lei dovesse morire, lei risponde: “Se mai dovesse succedermi qualcosa, ho preso accordi con un collega di Baltimora che prenderà il mio posto”.

Proprio la dottoressa Ellie Staple è la collega di Baltimora e quindi è naturale che abbia accesso alle note cliniche della dottoressa Fletcher, persino alla nota che ha lasciato con il nome completo di Kevin.