Gomorra 5: chi tornerà e chi potrebbe tornare

Sappiamo ormai molte cose di Gomorra 5, la stagione conclusiva di quella che è stata la serie italiana di maggior successo degli ultimi anni, venduta all’estero e acclamata dalla critica ma anche dal pubblico, che ha dimostrato di apprezzarla moltissimo. Anche se non conosciamo la data esatta di messa in onda, sappiamo che la vedremo a novembre su Sky e in streaming su NOW, sappiamo che sarà, come detto, la stagione conclusiva e sappiamo che partirà esattamente da dove avevamo lasciato i fatti alla fine della quarta stagione, con Patrizia (Cristina dell’Anna) morta per mano di Genny (Salvatore Esposito) e quest’ultimo in latitanza, chiuso in un bunker. Ma quali saranno invece i volti che rivedremo nella serie? Quali i ritorni certi, quali quelli probabili? Ecco chi tornerà e chi potrebbe tornare in Gomorra 5.

Gomorra 5 è in arrivo su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

3Enzo Villa

Enzo Villa
 

Degli noto come Sangue Blu (Arturo Muselli), che è arrivato nella terza stagione e ha da subito raccolto la simpatia del pubblico, Enzo tornerà nella quinta stagione e sarà assetato di vendetta, molto probabilmente. Alla fine dell’ultima stagione, o Diplomato aveva provveduto a eliminare Maria, la fidanzata di Sangue Blu, e a fronte di un’immediata e cieca sofferenza, dobbiamo immaginare che l’uomo che un tempo ha preteso per sé il dominio dei Quartieri Spagnoli, non lascerà impunito un torto così grave e che quindi o Diplomato dovrà guardarsi le spalle.