Guardiani della Galassia: 10 volte in cui hanno dimostrato di essere i migliori personaggi del MCU

I Guardiani della Galassia erano sconosciuti ai più prima del loro debutto nel MCU. Ecco 10 volte in cui hanno dimostrato di essere i migliori personaggi dell'universo condiviso.

Prima del 2014, i Guardiani della Galassia erano forse i personaggi meno noti della Marvel. Tuttavia, dopo l’uscita del primo film a loro dedicato (che all’epoca era considerato un vero e proprio “rischio”), Star Lord & co. sono ufficialmente entrati nel cuore di tutti i fan del MCU. Oggi, i Guardiani si collocano tra i personaggi della Marvel più popolari al mondo. Screen Rant ha raccolto 10 volte in cui hanno dimostrato di essere i migliori eroi dell’universo condiviso:

8Il sacrifico di Groot

Durante la battaglia finale del primo film dei Guardiani della Galassia, gli eroi riescono a infiltrarsi nella nave di Ronan e ad abbatterla. Groot inizia a far crescere i suoi rami per dare ai suoi nuovi amici un bozzolo che li proteggerà dall’impatto dello schianto.

Rocket dice a Groot che non può farlo perché morirà, ma Groot riassume con poche semplice (e commoventi) parole il motivo per cui è felice di sacrificarsi per salvare gli altri Guardiani: “Noi… siamo… Groot”.