Guardiani della Galassia Vol. 3: tutto quello che c’è da sapere prima di vedere il film

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 arrivato in sala, è importante arrivare preparati alla sala. Dal momento che i personaggi del film sono in circolazione ormai dal 2014 e hanno vissuto molte avventure sul grande schermo, bisogna tirare le somme e capire a che punto sono, in questo momento della loro storia, i Guardiani cinematografici.

Dopo l’avventura contro Ronan l’Accusatore, Ego il Pianeta Vivente e Thanos il Titano Pazzo, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Star Lord, Gamora, Drax, Mantis, Rocket, Groot e Nebula prima che affrontino l’Alto Evoluzionario.

11Gamora è una versione del 2014 di se stessa

Guardiani della Galassia Vol. 3
 

Il punto della trama che sarà importante per il personaggio di Gamora in Guardiani della Galassia Vol. 3 è che lei è adesso una versione di se stessa da una linea temporale alternativa. In Avengers: Infinity War, la Gamora introdotta nel primo capitolo dei Guardiani è stata uccisa da suo padre Thanos. Avengers: Endgame ha poi introdotto una nuova versione di Gamora dal 2014, prima che incontrasse Peter o gli altri Guardiani. Questa versione di Gamora ha viaggiato nel presente per ricongiungersi con i Guardiani, solo che non conserva alcun ricordo di chi fossero o della loro connessione con lei.

Questa versione di Gamora sarà quella trai protagonisti di Guardiani della Galassia Vol. 3. Da quello che si capisce dal marketing del film, è probabile che nel film Peter farà di tutto per far breccia (di nuovo) nel cuore di Gamora, nonostante quest’ultima, pur sapendo che una sua versione alternativa era innamorata di lui, non sappia chi sia. Questo probabilmente servirà come base per l’arco emotivo di Gamora e Quill in Guardiani della Galassia Vol. 3 come un modo per concludere il viaggio del suo personaggio.