Guardiani della Galassia Vol. 3: tutto quello che c’è da sapere prima di vedere il film

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 arrivato in sala, è importante arrivare preparati alla sala. Dal momento che i personaggi del film sono in circolazione ormai dal 2014 e hanno vissuto molte avventure sul grande schermo, bisogna tirare le somme e capire a che punto sono, in questo momento della loro storia, i Guardiani cinematografici.

Dopo l’avventura contro Ronan l’Accusatore, Ego il Pianeta Vivente e Thanos il Titano Pazzo, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Star Lord, Gamora, Drax, Mantis, Rocket, Groot e Nebula prima che affrontino l’Alto Evoluzionario.

10Nebula è stata torturata da suo padre Thanos

Nebula

Anche la sorella di Gamora, Nebula, farà parte della squadra in Guardiani della Galassia Vol. 3. Il percorso di Nebula iniziò come quello di una spietata guerriera, dedita a guadagnare l’approvazione di Thanos con ogni mezzo necessario. Nel primo film, Nebula ha servito Ronan come risultato, aiutando quest’ultimo a ottenere la Gemma del Potere e aiutandolo nel suo tentativo di distruggere Xandar. Tuttavia, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha fortemente umanizzato il personaggio, rivelando che il suo desiderio di approvazione di suo padre deriva dagli anni di abusi e torture che le ha inflitto, a causa del fatto che non era forte o capace come Gamora.

Ciò ha portato Gamora e Nebula a riconciliarsi, un concetto molto presente in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Così come accade a Quill, il rapporto con Gamora è probabilmente parte dell’arco emotivo di Nebula in Guardiani della Galassia Vol. 3. Inoltre, il viaggio di Nebula potrebbe includere come si sente ora che suo padre è stato sconfitto, dopo gli anni di traumi che ha subito per mano di Thanos prima.