Harry Potter: Harry Potter: cosa hanno fatto Ginny e Harry dopo I Doni della Morte

harry potter

Il mondo magico di Harry Potter si è concluso grande schermo nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2capitolo finale di una saga cinematografica che ha appassionato milioni di spettatori.

Ma mentre i lettori dei libri e il pubblico in sala hanno potuto osservare i cambiamenti di Harry lungo la sua storia giovanile, soltanto chi conosce gli eventi della piéce-sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra eventi sconvolgenti e altri inaspettati.

Leggi anche – Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film

Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 15 cose successe a Harry e Ginny dopo I Doni della Morte:

3Sono diventati i padrini dei figli di Ron e Hermione

 

Se Harry e Ginny hanno scelto Ron ed Hermione come padrini di James Sirius Potter, a loro volta Ron ed Hermione hanno fatto i loro amici padrini della piccola Rose Granger-Weasley nata un anno dopo.

Harry ha contribuito a riformare il Ministero della Magia

Dopo un lungo periodo di corruzione, il Ministero della Magia tornò ad esercitare la politica nel mondo dei maghi nel modo giusto, anche grazie all’aiuto di Harry Potter e Ron Weasley, i quali contribuirono a rivoluzionare il Dipartimento degli Auror.

Ginny ha curato la sezione sportiva del Daily Prophet

Lasciata la sua vita da professionista nel Quidditch, Ginny continuò a lavorare nel settore scrivendo nella sezione sportiva del Daily Prophet come corrispondente. Presumibilmente, è possibile che abbia viaggiato per seguire i match, almeno durante la Coppa del Mondo.

Harry ha perso la capacità di parlare il serpentese

Harry Potter era capace di parlare con i serpenti, un’abilità che si è rivelata utile in diverse occasioni (come nella Camera dei Segreti) e che confermò il legame con Voldemort sotto forma di Horcrux. Tuttavia quando il Signore Oscuro venne sconfitto, Harry non fu più in grado di usare il serpentese.

Harry ha ereditato la motocicletta di Sirius

La motocicletta che il giovane Sirius Black prestò a Hagrid per portare Harry dai suoi zii era apparsa nelle prime pagine di Harry Potter e la Pietra Filosofale diventando una parte fondamentale nei successivi libri, dove il mago usava questo mezzo per sfuggire alle grinfie di Voldemort durante la Battaglia in volo dei “Sette Potter”.

Dopo la guerra, Hagrid restituì la moto ad Harry, così come il suo padrino avrebbe voluto.

Indietro