Il mondo magico di Harry Potter si è concluso grande schermo nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, capitolo finale di una saga cinematografica che ha appassionato milioni di spettatori.
Ma mentre i lettori dei libri e il pubblico in sala hanno potuto osservare i cambiamenti di Harry lungo la sua storia giovanile, soltanto chi conosce gli eventi della piéce-sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra eventi sconvolgenti e altri inaspettati.
Leggi anche – Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film
Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 15 cose successe a Harry e Ginny dopo I Doni della Morte:
Sono diventati i padrini dei figli di Ron e Hermione
Se Harry e Ginny hanno scelto Ron ed Hermione come padrini di James Sirius Potter, a loro volta Ron ed Hermione hanno fatto i loro amici padrini della piccola Rose Granger-Weasley nata un anno dopo.
Harry ha contribuito a riformare il Ministero della Magia
Dopo un lungo periodo di corruzione, il Ministero della Magia tornò ad esercitare la politica nel mondo dei maghi nel modo giusto, anche grazie all’aiuto di Harry Potter e Ron Weasley, i quali contribuirono a rivoluzionare il Dipartimento degli Auror.
Ginny ha curato la sezione sportiva del Daily Prophet
Lasciata la sua vita da professionista nel Quidditch, Ginny continuò a lavorare nel settore scrivendo nella sezione sportiva del Daily Prophet come corrispondente. Presumibilmente, è possibile che abbia viaggiato per seguire i match, almeno durante la Coppa del Mondo.
Harry ha perso la capacità di parlare il serpentese
Harry Potter era capace di parlare con i serpenti, un’abilità che si è rivelata utile in diverse occasioni (come nella Camera dei Segreti) e che confermò il legame con Voldemort sotto forma di Horcrux. Tuttavia quando il Signore Oscuro venne sconfitto, Harry non fu più in grado di usare il serpentese.
Harry ha ereditato la motocicletta di Sirius
La motocicletta che il giovane Sirius Black prestò a Hagrid per portare Harry dai suoi zii era apparsa nelle prime pagine di Harry Potter e la Pietra Filosofale diventando una parte fondamentale nei successivi libri, dove il mago usava questo mezzo per sfuggire alle grinfie di Voldemort durante la Battaglia in volo dei “Sette Potter”.
Dopo la guerra, Hagrid restituì la moto ad Harry, così come il suo padrino avrebbe voluto.
Ginny si è “vendicata” di Rita Skeeter
Durante la copertura della Coppa del Mondo di Quidditch del 2014, Ginny Weasley seguì l’evento con Rita Skeeter del Daily Prophet.
L’approccio non proprio amichevole e lo stile giornalistico della Skeeter non erano mutati affatto, e i continui attacchi a Harry spinsero sua moglie a lanciare un incantesimo sulla giornalista. Una bella soddisfazione per tutti coloro che hanno detestato questo personaggio!
Harry è diventato l’Auror più giovane della storia
Dopo la battaglia di Hogwarts, Harry e Ron non tornarono a scuola per completare gli studi ma diventarono invece due Auron per il Ministero della Magia; successivamente Ron andò ad aiutare suo fratello George al negozio di scherzi aperto con Fred. Il tutto successe quando Harry aveva 26 o 27 anni, forse il più giovane auror della storia.
Ginny ha giocato a Quiddich da professionista
Dopo essersi diplomata a Hogwarts, Ginny fu reclutata dalla squadra di Quidditch delle Holyhead Harpies, dove giocò diversi anni. E’ possibile che si sia ritirata quando rimase incinta di James Sirius.
Hanno cresciuto il figlio di Lupin e Tonks
Teddy Lupin, orfano di Lupin e Tonks, creebbe insieme ad Harry, Ginny e i loro tre figli, anche se affidato alla nonna Andromeda Tonks; tuttavia, nella posizione di padrino, Harry ebbe un ruolo fondamentale nella vita del ragazzo.
Ginny si è diplomata a Hogwarts
Al contrario di Ron e Harry, Ginny completò i suoi studi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts insieme a Hermione Granger. Una volta diplomata scelse la carriera sportiva giocando professionalmente a Quiddich.
Hanno avuto tre figli
Harry e Ginny hanno avuto e cresciuto tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. Tutti e tre figurano come protagonisti de La maledizione dell’erede, il sequel adattato a teatro e ancora oggi un successo in tutto il mondo.
Si sono sposati
Tra la fine de I Doni della Morte e l’inizio de La maledizione dell’erede, Harry Potter e Ginny Weasley si sono sposati, presumibilmente nel 2005, in una piccola cerimonia dove erano presenti tutti i loro familiari più stretti.
Harry è diventato una figurina delle cioccorane
Avendo compiuto incredibili imprese mentre era a Hogwarts, salvando i suoi studenti in più occasioni e sconfiggendo Voldemort, non sorprende che Harry Potter sia diventato una figurina delle Harry Potter: cosa è accaduto al mago dopo i Doni della Morte?.
È stata la stessa J.K. Rowling a rivelare in un’intervista che Harry, Ron ed Hermione sono stati inclusi tra i personaggi della nuova collezione di figure nei dolciumi a causa del loro coinvolgimento nella Seconda Guerra Magica.
Harry ha mantenuto un rapporto con Dudley
Harry non ha mai avuto un rapporto semplice con la sua famiglia adottiva, composta dagli zii Petunia e Vernon e dal cugino Dudley.
Durante l’infanzia viene spesso trattato in modo orribile dai suoi parenti, tuttavia dopo la pubblicazione dell’ultimo libro J.K. Rowling ha rivelato che le cose sono cambiate fra il mago e Dudley.
La scrittrice ha spiegato che i due, sebbene non siano mai diventati buoni amici, si sarebbero visti per far conoscere i rispettivi figli e fargli trascorrere del tempo insieme.
Harry non si è mai diplomato a Hogwarts
L’epilogo de I Doni della Morte ci ha mostrato Harry, Ron ed Hermione adulti sul binario dell’espresso per Hogwarts insieme ai loro figli. Tuttavia non è mai stato rivelato cosa sia successo fra questo momento e la fine dei loro studi alla scuola di magia e stregoneria…
La maggior parte degli studenti è tornata a Hogwarts per l’ultimo anno, ma come svelato dalla Rowling in un’intervista sia Ron che Harry non si sono mai diplomati.