Ogni regista che si rispetti, e parliamo di registi famosi, ovvero dei grandi della cinematografia mondiale, ha creato e crea un immaginario personale con ogni suoi film e con ogni personaggio (o creatura) che “mette al mondo”.

Deve aver pensato a questo l’artista Mike Leavitt che ha realizzato la serie King Cuts, in cui ha fuso i volti di registi celebri con i personaggi, i mostri, le creature del loro immaginario cinematografico:

[nggallery id=2796]

Tra i registi più noto che fanno parte di questa serie di incredibili di segni ci sono Stanley Kubrick, Steven Spielberg, Tim Burton, Wes Anderson e molti altri. La peculiarità straordinaria di questo lavoro è che ogni personaggio riassume più di un’opera del regista famosi che cita. Infatti se pensiamo a Tim Burton ad esempio, lo vediamo indossare l’abito di Beetlejuice – Spiritello porcello e il collo e lo stemma di Batman, il film che lo ha reso celebre nel mondo. Invece se osserviamo Stanley Kubrick ad esempio, indossa il vestito delle gemelle di Shining, le braccia delle scimmie di 2001 odissea nello spazio, un fucile di Full Metal Jacket e Hall 9000 di 2001. Steven Spielberg invece ha il corpo di ET L’extra terrestre, le scarpe di Marty McFly di Ritorno al futuro, film che ha prodotto, un artiglio di Jurassic Park e quelli che sembrano gli occhiali di Harry Potter, probabilmente un omaggio a quello che poteva essere. Infatti Steven Spielberg doveva dirigere proprio il primo film del maghetto più famoso del cinema.

Che ve ne pare? Riuscite a riconoscere tutti i riferimenti cinematografici in ogni statuetta?

I registi famosi si trasformano nelle loro creature 

registi famosi

- Pubblicità -