Iron Man: le 10 differenze principali tra i film e i fumetti

L'Iron Man dei fumetti non è lo stesso Iron Man dei film. Come è cambiato uno dei più famosi eroi Marvel per il grande schermo?

Iron Man è diventato l’eroe più popolare e di successo di tutto il nuovo mondo MCU. Carismatico, estroverso, divertente ed eroico, prima di Capitan America: Guerra Civile non c’era un supereroe simile a lui. Senza Iron Man, l’Universo Cinematografico Marvel non sarebbe quello che è ora.

A creare il mito dell’eroe contribuiscono due mondi: quello dei fumetti e quello dei film. L’Iron Man sulla disegnato è diverso da quello animato per moltissimi aspetti. Robert Downey Jr. , nei panni di Tony Stark, ha contribuito a creare una nuova versione del personaggio, eliminando la maggior parte delle sue caratteristiche negative e sorvolando su ciò che ha sempre reso l’eroe problematico nella Marvel Comics. Vediamo ora insieme le 10 differenze principali tra i due mondi!

8Nei fumetti, Jarvis è un maggiordomo

 

Nella serie televisiva Agent Carter, Edwin Jarvis è il maggiordomo di Howard Stark. Alleato di Peggy Carter, la aiuta nelle missioni fin delle prime stagioni della serie. Diversamente, nell’odierno Mondo Cinematografico Marvel, JARVIS è l’intelligenza artificiale di Tony Stark.

Nei fumetti Edwin Jarvis è nuovamente un maggiordomo, ma in questo caso di Tony Stark e dell’Avengers Mansion, di cui si prende cura per diversi anni.