Iron Man: le 10 differenze principali tra i film e i fumetti

L'Iron Man dei fumetti non è lo stesso Iron Man dei film. Come è cambiato uno dei più famosi eroi Marvel per il grande schermo?

Iron Man è diventato l’eroe più popolare e di successo di tutto il nuovo mondo MCU. Carismatico, estroverso, divertente ed eroico, prima di Capitan America: Guerra Civile non c’era un supereroe simile a lui. Senza Iron Man, l’Universo Cinematografico Marvel non sarebbe quello che è ora.

A creare il mito dell’eroe contribuiscono due mondi: quello dei fumetti e quello dei film. L’Iron Man sulla disegnato è diverso da quello animato per moltissimi aspetti. Robert Downey Jr. , nei panni di Tony Stark, ha contribuito a creare una nuova versione del personaggio, eliminando la maggior parte delle sue caratteristiche negative e sorvolando su ciò che ha sempre reso l’eroe problematico nella Marvel Comics. Vediamo ora insieme le 10 differenze principali tra i due mondi!

6La vita amorosa di Tony Stark

Il Tony Stark dei primi due film, interpretato da Robert Downey Jr., è un playboy milionario e affascinante. Con il proseguire della saga, il sex symbol sembra mettere la testa apposto: sposa Pepper Potts. I due insieme hanno una figlia poco prima che l’eroe sacrifichi se stesso per salvare il mondo.

Non è così nei fumetti: Iron Man e Pepper Potts non sono mai stati destinati a stare insieme. In effetti, solo negli ultimi due anni, Tony ha frequentato diverse donne.