Home Photogallery Loki Stagione 2 episodio 3: Easter Egg e riferimenti

Loki Stagione 2 episodio 3: Easter Egg e riferimenti

Loki Stagione 2, Episodio 3 dal titolo 1893 è stata una puntata molto emozionante, con molti riferimenti e Easter Egg al mondo Marvel e a quello di Loki stesso, in particolare. La serie ha finalmente introdotto Victor Timely, una variante di Kang che abbiamo visto per la prima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Interpretato ancora una volta da Jonathan Majors, Victor Timely si preannuncia come un’importante aggiunta ai personaggi, soprattutto per quello che accade nel finale dell’episodio.

Dai riferimenti più ampi allo stato del multiverso del MCU ai suggerimenti e alle anticipazioni su altre varianti di Kang, la serie ha continuato a fornire una miriade di connessioni più ampie con altri elementi del vasto universo dei Marvel Studios. Ed ecco di seguito ogni riferimento, Easter Egg e collegamento ad altre proprietà Marvel trovate in Loki Stagione 2, Episodio 3: 1893.

9Il dialogo di Loki e Mobius prefigura Victor Timely

Loki Stagione 2, Episodio 3
 

Dopo essere usciti dalla TVA ed essere entrati nella Chicago del 1868, Loki e Mobius discutono del motivo per cui Ravonna Renslayer avrebbe scelto quell’ora e quel luogo specifici da visitare. Durante questo discorso, Loki chiede “C’è qualche figura importante nella Storia che è nata in questo momento?” Questa domanda viene posta mentre Loki e Möbius stanno sotto la finestra aperta della casa di Victor Timely, prefigurando la sua apparizione nell’episodio e il fatto che sia una variante molto importante nella storia.