Loki Stagione 2: spiegazione del finale del terzo episodio

Loki-Stagione-2-episodio-3

Loki Stagione 2, Episodio 3 si conclude con un’importante scena finale, che fa porre nuove domande sul quello che sarà il futuro della TVA e di Ravonna Rensayer (Gugu Mbatha-Raw). Nell’episodio viene rivelato che Ravonna è stata inviata su una linea temporale ramificata, insieme all’IA senziente Miss Minutes (Tara Strong) della Time Variance Authority, per creare un nuovo Colui che Rimane. Tuttavia, sembra esserci una verità nascosta sulla TVA riguardante sia il passato che il futuro di Ravonna.

Come visto in Loki Stagione 2, Episodio 3, la nuova variante di Colui che Rimane denominata Victor Timely (Jonathan Majors) fa il suo debutto ufficiale nel MCU, dopo la sua scena post credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Posizionato in una linea temporale ramificata nel 1893, Timely è un inventore a cui da bambino è stata regalata una guida TVA. Questo grazie a Ravonna e Miss Minutes che apparentemente stanno seguendo gli ordini postumi dello stesso Colui che Rimane.

Tuttavia, il loro piani vengono fatti saltare dall’intervento di Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) che hanno bisogno di Timely per salvare l’attuale TVA mentre Sylvie (Sophia Di Martino) vuole semplicemente ucciderlo. L’episodio si conclude con un sorprendente cliffhanger, in particolare per quanto riguarda Ravonna.

5Quale grande segreto di Renslayer conosce Miss Minutes?

Loki-Stagione-2-episodio-3
 

Come visto alla fine di Loki Stagione 2, Episodio 3, Miss Minutes voleva che Timely le costruisse un vero corpo in modo che potesse essere la sua compagna. Apparentemente, ha sempre voluto stare con l’originale Colui che Rimane il quale però la considerava solo come un animale domestico, un oggetto, nonostante le avesse dato piena sensibilità e quasi completa autonomia. Tuttavia, l’inventore rifiuta il suo amore, cosa che apparentemente metterà Minutes contro di lui in futuro.

Miss Minutes ritorna da Ravonna Renslayer proprio alla fine dell’episodio, confermando che conosce molti dei suoi segreti e suggerendo che non è stato saggio da parte di Timely averla resa una sua nemica. Nel finale si accenna anche al fatto che Miss Minutes conosce un grande segreto sulla stessa Ravonna che “la farà davvero arrabbiare“. È ovvio che Miss Minutes rivelerà di più sul passato nascosto di Ravonna, ma dovremo aspettare la puntata 4.

Indietro