Avengers: Infinity War ha dimostrato che tutto il Marvel Cinematic Universe è in cambiamento, che nessun eroe è al sicuro e, soprattutto, che se anche il prossimo Avengers 4 ripristinerà qualche equilibrio, saranno in molti gli eroi che alla fine della Fase 3 lasceranno il MCU

Di seguito, sulla base delle informazioni rese pubbliche sui contratti che ogni attore ha firmato con i Marvel Studios, ecco chi di loro, nella grande famiglia del Marvel Cinematic Universe, andrà via e chi invece rimarrà.

9Cobie Smulders – resta

 

Più conosciuta per il suo ruolo nella serie di successo How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma, Cobie Smulders ha fatto il suo debutto in MCU nel 2012, The Avengers come l’agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill. Successivamente è apparsa in Captain America: The Winter Soldier e di nuovo in Avengers: Age of Ultron. Sebbene sia apparsa solo in tre film MCU, con un cameo post-credits in Avengers: Infinity War e una breve apparizione sul programma televisivo Agents of S.H.I.E.L.D., l’attrice canadese ha firmato un contratto di sette film con la Marvel. Ciò significa che potremo potenzialmente vedere Smulders tornare in futuro, indipendentemente dal suo destino nel già citato Infinity War.

Mark Ruffalo – va via

L’Incredible Hulk di Mark Ruffalo è un altro Avenger originale che si sta allontanando dal franchise, se l’attore non dovesse rinnovare il contratto. L’attore ha parlato con Collider e ha rivelato che ha firmato un contratto di sei film con i Marvel Studios, accordo che secondo Vanity Fair si concluderà con Avengers 4.

Il primo film nel MCU di Ruffalo è stato The Avengers, nel 2012. Poi, dopo essere apparso brevemente in una scena post-credits di Iron Man 3, l’attore ha recitato in Avengers: Age of Ultron, 2015, Thor: Ragnarok dello scorso anno e Avengers: Infinity War di quest’anno. Infatti, Avengers 4 sarà il sesto e ultimo film del MCU di Ruffalo.

L’attore, tuttavia, ha mostrato interesse nel rinegoziare il suo contratto, quindi forse vedremo di nuovo l’Hulk di Ruffalo nel prossimo futuro.