Avengers: Infinity War ha dimostrato che tutto il Marvel Cinematic Universe è in cambiamento, che nessun eroe è al sicuro e, soprattutto, che se anche il prossimo Avengers 4 ripristinerà qualche equilibrio, saranno in molti gli eroi che alla fine della Fase 3 lasceranno il MCU

Di seguito, sulla base delle informazioni rese pubbliche sui contratti che ogni attore ha firmato con i Marvel Studios, ecco chi di loro, nella grande famiglia del Marvel Cinematic Universe, andrà via e chi invece rimarrà.

10Josh Brolin – resta

 

Josh Brolin è arrivato in ritardo nel MCU con una breve apparizione nel 2014 in Guardiani della Galassia. È stato in questo film in cui abbiamo visto Thanos nel suo pieno splendore per la prima volta. Non si era mai alzato dalla sua sedia galleggiante, ma la sua presenza era già molto apprezzata. Brolin ha fatto un cameo in Avengers: Age of Ultron, dove è apparso nella scena post-credit del film.

È stato in Avengers: Infinity War che Brolin ha recitato nel ruolo principale di Thanos, protagonista e antagonista del film. Gran parte del contratto Marvel di Brolin è tenuto nascosto, ma l’attore ha confermato di aver firmato un accordo multi-film con i Marvel Studios. Questo potrebbe voler dire che Josh tornerà, e non solo in Avengers 4.

Frank Grillo – resta

Frank Grillo è più conosciuto per la sua interpretazione nel franchise di The Purge, ma fatto il suo debutto in MCU in Captain America: The Winter Soldier, dove ha interpretato il personaggio di Brock Rumlow. Molti fan erano entusiasti del suo casting, soprattutto perché Rumlow nei fumetti è in realtà Crossbones.

Infatti, nel seguente film di Capitan America: Civil War, Grillo ha interpretato proprio Crossbones, con tanto di costume. Eppure, in quel film, la sua parte è stata molto breve.

Dopo il film, Grillo ha assicurato ai fan che la Marvel non aveva ancora finito con Crossbones, quando ha rivelato di aver firmato un contratto multi-film con la compagnia. Non sappiamo se o quando Grillo tornerà come Crossbones, ma almeno l’attore ha ancora il suo contratto intatto ed è disposto a riprendere il ruolo.

Indietro