Home Photogallery Marvel: i personaggi secondari più “odiati” del MCU

Marvel: i personaggi secondari più “odiati” del MCU

0
Marvel: i personaggi secondari più “odiati” del MCU

L’universo cinematografico Marvel ha portato sul grande schermo alcuni dei personaggi più importanti e amati dai lettori dei fumetti, a volte migliorando la versione originale, altre invece deludendo le aspettative con ritratti superficiali.

Ma quali sono gli eroi, o i villain, più odiati dal pubblico?

Flash Thompson

Sono in molti ad aver storto il naso di fronte alla nuova versione di Flash Thompson introdotta nell’universo cinematografico Marvel, rivisitazione in chiave multietnica del bullo che ama prendersi gioco di Peter Parker. Nel franchise è un ragazzo ricco e viziato che pensa di essere migliore di tutti e che ama insultare il coetaneo in qualsiasi occasione, quindi non sorprende che buona parte dei fan non abbia gradito la sua presenza nel MCU…di sicuro avrà modo per riscattarsi in futuro, e Far From Home ne è stata la prova.

Quicksilver

Quicksilver è uno dei pochi supereroi ad aver ottenuto il minor tempo possibile sullo schermo, comparendo solo in Avengers: Age of Ultron e assassinato alla fine del film. Nonostante il valoro sacrificio per salvare la vita di Occhio di Falco, sembra che il personaggi non sia riuscito a conquistare il cuore degli spettatori, forse a causa della sua controparte mutante interpretata da Evan Peters nei film degli X-Men? Probabile.

Hank Pym

Membro fondatore degli Avengers nei fumetti, Hank Pym torna nel MCU interpretato da Michael Douglas apportando qualche cambiamento rispetto alla versione originale. Sicuramente più in ombra e di profilo più basso, lo scienziato e primo Ant-Man dell’universo Marvel trasmette i suoi insegnamenti a Scott Lang e alla figlia Hope Van Dyne ma spesso si comporta da vecchio signore irritabile che non sembra disposto a condividere i suoi studi (almeno nel primo capitolo).

Sharon Carter

Sharon Carter si è resa partecipe di quello che è, a tutti gli effetti, l’intreccio amoroso più improbabile e controverso del MCU. Tanti hanno storto il naso quando gli sceneggiatori di Captain America: Civil War hanno inspiegabilmente deciso di rendere lei e Steve Rogers una “coppia” senza una base concreta, visto che Cap è sempre stato innamorato di Peggy e che baciare sua nipote non è proprio la scelta più saggia…

Pepper Potts

Pepper Potts è la prima vera eroina del MCU, interesse amoroso di Tony Stark e sua fedele alleate sin dall’inizio, ma questo non significa che i fan abbiano accolto subito di buon cuore il personaggi. Di fatto c’è voluto del tempo per affezionarsi a Pepper, a volte mostrata come una fastidiosa compagna, ma diventata negli anni la perfetta metà dell’eroe e figura imprescindibile del franchise.

Jane Foster

Arriviamo ad un altro personaggio reso impopolare grazie ad una storia d’amore mal progettata e resa ancora peggio sullo schermo: Jane Foster. Costretta in un ruolo da damigella in pericolo senza personalità, l’eroina di Natalie Portman non è mai davvero entrata nel cuore dei fan, che sperano di rivederla in azione con le qualità che merita nel prossimo Thor: Love and Thunder.

Generale Ross

Molti villain del MCU sono troppo facili da odiare, ma lo stesso non si può dire del controverso e sfuggente generale Ross presentato nel corso di L’incredibile Hulk e rispuntato fuori in più occasioni come vera spina nel fianco dei Vendicatori. Si intromette nei loro affari, ma non viene mai preso sul serio…quindi non ci stupisce che venga spesso riconosciuto come uno dei personaggi meno amati del franchise.

Odino

thor: ragnarok

Sebbene sia senza dubbio uno dei personaggi più potenti e leggendari dell’universo Marvel, Odino non ha ottenuto lo stesso affetto al cinema come nei fumetti, e questa versione del re di Asgard continua a far discutere per la sua poca sostanza e l’incapacità di fare breccia nel cuore del pubblico. A volte crudele, rabbioso e violento, il sovrano ha bandito Thor, tolto Loki dal suo mondo natale, inviato e imprigionato sua figlia…

Darcy Lewis

Ecco un altro “fantasma” che non ricordiamo più e che abbiamo visto per l’ultima volta in Thor: The Dark World, film citato di recente in Avengers: Endgame, ovvero la Darcy Lewis interpretata da Kat Dennings. Alcuni credono che sia stata eliminata dal MCU per ragioni di poca sostanza e per il fatto che lei e Ian Boothby siano considerati tra i personaggi più insignificanti del franchise, ma nulla esclude che potrebbe tornare in Thor: Love and Thunder

Trevor Slattery

Concludiamo una delle più grandi delusioni di tutto il franchise: la rivelazione, in Iron Man 3, del “falso” Mandarino e dell’assenza del reale leader terrorista e iconica nemesi di Tony Stark nei fumetti nel MCU. Questo attore di nome Trevor Slattery ha infatti recitato il ruolo nel terzo capitolo del franchise, rimandando l’ingresso del personaggio al film su Shang-Chi. Purtroppo stiamo parlando di uno dei cattivi più iconici dei fumetti e questo colpo di scena fa ancora male…

Leggi anche – MCU: 10 personaggi poco noti che vorremmo nella Fase 4

Fonte: Screenrant