Marvel: le principali conseguenze del Multiverso sul MCU

Alcune delle possibili conseguenze che l'esplorazione del Multiverso potrebbe avere sull'Universo Cinematografico Marvel.

Tutti i segnali sembrano indicare che i Marvel Studios esploreranno finalmente il Multiverso a partire dai film dell’attesissima Fase 4. ComicBookMovie ha voluto approfondire la questione, andando a sviscerare tutte le possibili conseguenze che l’esplorazione del Multiverso potrebbe avere sull’universo condiviso…

6I futuri desolati

 

I futuri desolati sono diventati un punto fermo dell’Universo Marvel, che si tratti di storie come “Age of Apocalypse”, “Spider-Man: Reign” o “Age of Ultron”. I Marvel Studios hanno la possibilità di esplorarli in grande stile, con il franchise di X-Men particolarmente adatto per intraprendere una strada del genere. È stato chiarito in Avengers: Endgame che qualsiasi tipo di modifica alla sequenza temporale potrebbe avere conseguenze disastrose, qualcosa che può essere ulteriormente esplorato nei racconti futuri.

Tutto ciò che questi eroi faranno da ora in avanti potrebbe cambiare. Personaggi come gli X-Men potrebbero imparare cosa li aspetta in futuro e passare anni a cercare di annullare ciò che aprirebbe la porta a molte nuove opportunità dal punto di vista narrativo (i Marvel Studios potrebbero facilmente prendere ispirazione dalle trame di “House of X” e “Powers of X”, per esempio).

Indietro