Marvel e DC: tutte le più grandi notizie del 2020

Nonostante il 2020 sia stato povero di film di supereroi, nel corso di quest'anno sia Marvel che DC hanno lanciato una serie di notizie degne di nota...

Nonostante quest’anno sono stati davvero pochi i cinecomics che siano arrivati nelle sale (anzi, soltanto uno, ossia Birds of Prey), ci sono comunque state una serie di notizie assolutamente rilevanti che hanno riguardato il mondo degli universi condivisi Marvel e DC. In vista della fine di quest’annata decisamente problematica (non soltanto dal punto di vista cinematografico, Screen Rant ha raccolto le più importanti notizie relative al mondo dei film di supereroi che hanno caratterizzato l’anno che sta per volgere al termine:

5Le accuse di Ray Fisher contro Justice League

 

La versione cinematografica di Justice League è uscita nel 2017. Ciononostante, ancora oggi si continua a parlare del controverso cinecomic DC. Non è un segreto che la produzione sia stata estremamente travagliata, ma proprio quest’anno Ray Fisher si è fatto avanti e ha lanciato una serie di accuse contro una presunta cattiva condotta sul set, accusando Joss Whedon di essere stato “offensivo e poco professionale” nei confronti del cast e della troupe durante le riprese aggiuntive. Le accuse si sono intensificate nel corso dei mesi, con Fisher che ha anche rivelato problemi con Geoff Johns e persino con Walter Hamada. Un’indagine interna è stata recentemente conclusa alla Warner Bros., con Fisher che ha confermato che sono state intraprese delle azioni correttive.

Si è cercato di ignorare l’importanza di questa particolare storia, ma l’audacia di Fisher nel farsi avanti potrebbe avere il potenziale per causare un importante cambiamento culturale  significativo a Hollywood. Attori come Fisher non sono disposti ad accettare semplicemente lo status quo, ma sono invece abbastanza fiduciosi da difendere i loro diritti. Questo potrebbe effettivamente essere un momento determinante nella storia di Hollywood.