Marvel e DC: tutte le più grandi notizie del 2020

Nonostante il 2020 sia stato povero di film di supereroi, nel corso di quest'anno sia Marvel che DC hanno lanciato una serie di notizie degne di nota...

Nonostante quest’anno sono stati davvero pochi i cinecomics che siano arrivati nelle sale (anzi, soltanto uno, ossia Birds of Prey), ci sono comunque state una serie di notizie assolutamente rilevanti che hanno riguardato il mondo degli universi condivisi Marvel e DC. In vista della fine di quest’annata decisamente problematica (non soltanto dal punto di vista cinematografico, Screen Rant ha raccolto le più importanti notizie relative al mondo dei film di supereroi che hanno caratterizzato l’anno che sta per volgere al termine:

4The Batman diventerà il centro di un universo condiviso

The Batman

La produzione di The Batman era stata interrotta a causa della pandemia di Coronavirus, con lo stesso protagonista Robert Pattinson che è risultato positivo al Covid-19. Tuttavia, nonostante le varie interruzioni, la Warner Bros. ha fatto un ottimo lavoro di marketing nel corso di quest’anno. L’annuncio più entusiasmante di tutti è stata la conferma che mirano a costruire un intero universo condiviso a partire dal film, con la notizia di una serie spinoff sul Dipartimento di Polizia di Gotham City che intende lanciare “un nuovo universo di Batman destinato a più piattaforme”.

Sembra che il regista di The Batman Matt Reeves sia al centro di questa iniziativa transmediale, a testimonianza della fiducia dello studio nei confronti del suo lavoro. La serie tv sarà destinata a HBO Max e stando alle prime speculazioni, i fan dovrebbero aspettarsi anche film spin-off di The Batman.