MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno “odiato”

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:

8Teschio Rosso in Infinity War

 

Alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore Teschio Rosso scompare senza lasciare traccia e soltanto grazie ad Infinity War abbiamo appreso che è stato in realtà spedito su un pianeta lontano diventando il guardiano della gemma dell’anima.

Tuttavia questo evento non non si è mai verificato nei fumetti, e secondo molti appassionati niente di tutto ciò aveva davvero senso: come faceva il Tesseract a sapere su quale pianeta mandarlo? Come ha fatto a sopravvivere da solo su un pianeta vuoto? E dove ha imparato tutti i segreti delle gemme dell’infinito?