MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno “odiato”

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:

7Il Mandarino

Iron Man 3 è un film che ha polarizzato tantissimo il pubblico di conoscitori dei fumetti, e ciò è dovuto in gran parte alle modifiche apportate al personaggio del Mandarino: l’originale è infatti la nemesi di Tony Stark alimentata da dieci anelli magici che lo aiutano a combattere il suo avversario, mentre la versione del MCU si rivela essere soltanto un attore assoldato per interpretare il terrorista.

Questo cambiamento non è piaciuto praticamente a nessuno e i fan si sono sentiti addirittura insultati da questa decisione. Tale reazione ha spinto i Marvel Studios a realizzare un breve contenuto in cui si diceva che il vero Mandarino è ancora vivo, da qualche parte…