MCU: 10 costumi che i film hanno reso meglio dei fumetti

Per la realizzazione dei costumi, l'MCU prende ispirazione dai fumetti, riuscendo spesso a crearne delle versioni ancora più belle.

Prima della nascita dell’MCU, i supereroi sul grande schermo non indossavano costumi troppo elaborati. Oltre alle tute blu e rosse di Spider-Man e a quelle coloratissime dei Fantastici Quattro, ad Hollywood sono pochi gli abiti da supereroi memorabili.

I Marvel Studios e l’Universo Cinematografico Marvel si sono invece mostrati fin da subito creativi e innovativi nella rappresentazione dei costumi dei loro personaggi. Pur prendendo ispirazione dai Marvel Comics, il franchise ha cercato di superare la realtà della carta stampata con abiti ancora più elaborati e tecnologici. Vediamo i dieci costumi più belli creati dall’MCU: da Moon Knight a Captain America, ecco quelli che superano la versione dei fumetti!

10Star-Lord

Star-Lord-MCU
 

Anche se la versione recente dei fumetti è notevolmente aggiornata rispetto a quella originale, Star-Lord indossa il suo abito migliore nell’MCU. La tuta della carta stampata era troppo semplice per funzionare in live-action e, per questo motivo, James Gunn ha ridisegnato il costume per crearne una versione più realistica.

Della tuta originale rimane l’elmo, ma tutto il resto viene modificato: nell’MCU Peter Quill indossa un’appariscente giacca di pelle e un Walkman, elementi che danno al personaggio carattere e audacia.

Indietro