MCU: i 10 più grandi tradimenti visti nel franchise

Un vero tradimento proviene soltanto da coloro di cui ci si fida. Ma quali sono stati i peggiori tradimenti nella storia del MCU?

Il MCU è pieno di personaggi ambigui che fingono di essere chi in realtà non sono. Al di là dei cattivi in piena regola, però, ci sono moltissimi personaggi che si muovono lungo una linea davvero sottile, a metà strada fra luce e oscurità, agendo spesso in modo amorale, senza però mai esagerare. Proprio per questo, i tradimenti più inaspettati e dolorosi sono spesso arrivati da coloro che nessuno avrebbe mai additato come una vera minaccia. Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi tradimenti visti nel Marvel Cinematic Universe:

8Obadiah vuole uccidere Tony

 

All’inizio del suo viaggio nel MCU, Tony vede Obadiah Stane come un amico e un collega, ma soprattutto come un mentore e una figura paterna. In realtà Stane, il secondo in comando alla Stark Industries, vuole rilevare la compagnia e trama il rapimento e l’eventuale assassinio di Tony. Il suo piano fallisce quando Tony costruisce la tuta di Iron Man e sfugge al pericolo mortale.

Il ruolo di Obadiah in qualità di cattivo non è stato sorprendente per il pubblico. Tuttavia, lo è stato per Tony: vedere una delle persone più importanti della sua vita rivoltarsi contro di lui è stato sicuramente un duro colpo per il “genio, miliardario, playboy, filantropo”.