MCU: i 10 più grandi tradimenti visti nel franchise

Un vero tradimento proviene soltanto da coloro di cui ci si fida. Ma quali sono stati i peggiori tradimenti nella storia del MCU?

Il MCU è pieno di personaggi ambigui che fingono di essere chi in realtà non sono. Al di là dei cattivi in piena regola, però, ci sono moltissimi personaggi che si muovono lungo una linea davvero sottile, a metà strada fra luce e oscurità, agendo spesso in modo amorale, senza però mai esagerare. Proprio per questo, i tradimenti più inaspettati e dolorosi sono spesso arrivati da coloro che nessuno avrebbe mai additato come una vera minaccia. Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi tradimenti visti nel Marvel Cinematic Universe:

7L’Antico usa il potere della Dimensione Oscura

Mistico, prepotente e quasi etereo, l’Antico è un mentore per ogni studente di Kamar-Taj. È saggio ma misterioso, accessibile ma distante. A causa della sua vasta conoscenza, è un enigma per quasi tutti quelli che lo circondano.

L’Antico è uno dei personaggi più complessi del MCU. Sa cosa deve fare e comprende che a volte le regole devono essere infrante o piegate per vincere la guerra. Tuttavia, il suo uso del potere della Dimensione Oscura per sostenere la sua lunga vita è stato visto come un grande tradimento, con Mordo che rimane disilluso da lui e dalla stregoneria in generale.