MCU: i 10 più grandi tradimenti visti nel franchise

Un vero tradimento proviene soltanto da coloro di cui ci si fida. Ma quali sono stati i peggiori tradimenti nella storia del MCU?

Il MCU è pieno di personaggi ambigui che fingono di essere chi in realtà non sono. Al di là dei cattivi in piena regola, però, ci sono moltissimi personaggi che si muovono lungo una linea davvero sottile, a metà strada fra luce e oscurità, agendo spesso in modo amorale, senza però mai esagerare. Proprio per questo, i tradimenti più inaspettati e dolorosi sono spesso arrivati da coloro che nessuno avrebbe mai additato come una vera minaccia. Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi tradimenti visti nel Marvel Cinematic Universe:

9Ultron sfrutta Wanda e Pietro

 

Quando i gemelli Wanda e Pietro Maximoff si incontrano con Ultron, si uniscono al suo piano per distruggere i Vendicatori. Nutrendo un forte rancore nei confronti di Tony Stark, i gemelli aiutano l’intelligenza artificiale a manipolare la squadra, colpendoli nei loro punti deboli. I Maximoff credono che Ultron voglia semplicemente eliminare i Vendicatori, ma la verità è molto più oscura.

In realtà, il robot vuole eliminare il mondo intero, giustificando le sue azioni affidandosi a ad un vecchio tropo secondo cui è giusto, per un cattivo, distruggere prima e creare dopo. Ultron sfrutta la perdita e il dolore dei gemelli per usare i loro poteri contro i Vendicatori. Tuttavia, una volta che se ne rendono conto, si uniscono alla battaglia contro di lui.