MCU: i 10 migliori animali che agiscono da personaggi-spalla

Il MCU è pieno di animali che fungono da spalla nei riguardi di eroi e cattivi, dai cani spaziali come Cosmo alle varianti come Alligatore Loki. Ma quali sono i migliori?

Il MCU è popolato da personaggi straordinari come Thor, Hulk e Spider-Man, che possono combattere battaglie che i comuni mortali non potrebbero mai neanche affrontare. Ma ci sono anche diversi animali straordinari che combattono al loro fianco, aiutando gli eroi nella loro ricerca per salvare l’universo o aiutando i nemici a cercare di distruggerlo. Ecco i 10 migliori animali che fungono da aiutanti (o spalle) nel Marvel Cinematic Universe:

9Howard il papero (Guardiani della Galassia)

 

Lentamente, Howard il papero sta iniziando a comparire sempre di più nel MCU. Prima è apparso in un cameo in entrambi i film dei Guardiani, poi ha fatto un’apparizione ammiccante nella battaglia finale di Avengers: Endgame. Tuttavia, sono stati alcuni episodi di What If…? a mettere in risalto l’anatra parlante in modo molto più evidente, dandogli persino un interesse amoroso, riportando alla memoria il film standalone del 1986.

Sebbene Howard goda di una fama leggendaria tra i fan della Marvel, in generale il personaggio è stato ben accolto nel suo piccolo ruolo come parte del MCU. Non sarebbe fuori dal regno delle possibilità, per Howard, apparire di più in futuro, nella speranza che magari, un giorno, si decida di realizzare un nuovo film a lui dedicato.