Home Photogallery MCU: 10 personaggi che dovrebbero apparire nello Spider-Verse (e chi potrebbe interpretarli)

MCU: 10 personaggi che dovrebbero apparire nello Spider-Verse (e chi potrebbe interpretarli)

0
MCU: 10 personaggi che dovrebbero apparire nello Spider-Verse (e chi potrebbe interpretarli)

Dopo la conferma del ritorno di Jamie Foxx e Alfred Molina, i fan sono decisamente in fermento per Spider-Man 3. Abbracciando l’ipotesi di una versione live action dello Spider-Verse, i fan sono entusiasti all’idea di vedere Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield insieme nello stesso film. Naturalmente, le speculazioni su quali altri personaggi potremmo vedere nel film si sprecano. Ecco 10 personaggi (e chi dovrebbe interpretarli) che, secondo Scree Rant, dovrebbero apparire nello Spider-Verse:

Spider-Woman (zia May) – Marisa Tomei

spider-womanFinora Marisa Tomei non è stata sfruttata al meglio in qualità di nuova zia May. È stata fantastica nel ruolo, ma merita sicuramente di aver più tempo a disposizione sullo schermo. Tale problema può essere risolto proprio grazie al concetto di Spider-Verse, poiché esiste  nei fumetti una versione di zia May che è stata morsa dal ragno radioattivo.

Questa versione ha diversi alias: Spider-Lady, Spider-Ma’am, ecc. Faceva anche parte della storia crossover Spider-Geddon. Tale escamotage consentirebbe finalmente a Tomei di unirsi all’azione tipica di un film di supereroi.

Spinneret – Bryce Dallas Howard

Bryce Dallas Howard è apparsa nei panni di Gwen Stacy in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Il problema è che il talento della grande attrice è andato totalmente sprecato in un film decisamente povero. Molti fan convengono che Howard avrebbe interpretato una Mary Jane Watson decisamente migliore rispetto a Gwen Stacy. Un altro problema che potrebbe essere risolto grazie al Multiverso…

Spinneret è una versione di Mary Jane proveniente da un universo alternativo in cui è una donna-ragno. Interpretare Spinneret darebbe a Bryce un ruolo di supereroe decisamente migliore e potrebbe potenzialmente anche dare vita ad uno spin-off.

Agente Venom – Joe Manganiello

Quando si tratta di attori nerd, pochi possono competere con Joe Manganiello. È un grande giocatore di Dungeons & Dragons, ama Star Wars e ama i fumetti. Joe ha effettivamente interpretato due ruoli nei cinecomics: Deathstroke nel DC Extended Universe e l’originale Flash Thompson dei film di Sam Raimi dedicati a Spider-Man.

Sebbene non sia un uomo-ragno, l’agente Venom ha fatto scalpore in quanto antieroe oscuro per i canoni dell’universo Marvel. Manganiello potrebbe tornare come uno Flash Thompson alternativo indossando l’identità del simbionte Venom. Questo potrebbe consentirgli di ricongiungersi con Tobey Maguire.

Silk – Jamie Chung

Tempo fa si vociferava che Silk sarebbe stata la protagonista di una serie spin-off. All’epoca i fan erano alquanto confusi da questa scelta, ma ora, con la possibilità di una versione live action dello Spider-Verse che potrebbe servire da trampolino di lancio, la cosa ha decisamente più senso. Ma chi è Silk? È una donna che è stata morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker prima che morisse.

Cindy Moon impiega sei anni per padroneggiare i suoi poteri e diventare la vigilante conosciuta come Silk. Creata da Dan Slott, è diventata rapidamente una delle preferite dai fan dopo il suo ingresso ufficiale. Non solo era simpatica, ma forniva anche una maggiore rappresentanza asiatica in termini di personaggi. Jamie Chung ha già lavorato con la Marvel grazie a Big Hero 6 e con la Fox grazie a The Gifted, quindi merita decisamente un ruolo nel’MCU.

Superior Spider-Man – Tom Holland

Con la conferma del ritorno di Doc Ock, potrebbe entrare in gioco un potenziale arco narrativo tratto dai fumetti. Il combattimento finale del film potrebbe vedere lo Spider-Army che combatte un malvagio Spider-Man! Come? Ebbene, nei fumetti, Doc Ock imbroglia la morte scambiando il suo corpo con quello dell’Uomo Ragno.

All’inizio ha generato molte controversie, ma col tempo è diventata una storia sempre più celebre all’interno della narrativa di Spidey. Superior Spider-Man sarebbe il cattivo (o un alleato) perfetto per lo Spider-Verse. Film come il recente The Devil All the Time hanno mostrato la capacità di Tom Holland di interpretare personaggi più oscuri.

Mayday Parker – Anna Kendrick

Con il ritorno di Tobey Maguire, Sony potrebbe dare al personaggio un finale appropriato, facendolo andare in pensione. Ad unirsi a lui nell’avventura dello Spider-Verse potrebbe essere sua figlia: May “Mayday” Parker, aka Spider-Girl.

Sia che Peter muoia o che si ritiri, sarebbe opportuno che l’eredità passasse a Mayday. May è un personaggio adorabile che indossa molto bene il mantello nei fumetti. I fan volevano che Anna Kendrick si unisse alla Marvel o alla DC; Mayday sembra quindi la parte perfetta per lei.

Spider-Gwen – Emma Stone

Spider-Man Spider-Man: Un Nuovo UniversoDopo che Spider-Gwen ha rubato la scena nel film d’animazione Un Nuovo Universo, i fan hanno immediatamente chiesto a Emma Stone di tornare nei panni di Gwen Stacy. Con il ritorno di Andrew Garfield, sarebbe perfetto vedere un Peter in lutto incontrare una Gwen in lutto per finire l’arco narrativo della serie The Amazing Spider-Man.

Emma è una grande attrice e probabilmente si adatterebbe a Gwen Stacy come un guanto. I fan hanno potuto finalmente vedere Ghost-Spider, aka Spider-Gwen, in live-action e probabilmente dare vita ad uno spin-off. Ad ogni modo, sarebbe una vittoria per tutti.

Un quarto Peter Parker – Daniel Radcliffe

Sì, un’altra versione alternativa dell’universo di Peter Parker. Perché? Primo, potrebbe consentire un franchise spin-off non collegato necessariamente al MCU; secondo, questo Spider-Man potrebbe abbracciare qualcosa di più vicino al recente videogioco Marvel’s Spider-Man, in cui Spidey fa questo lavoro ormai da diversi anni.

Terzo, l’eventuale film potrebbe collegarsi a Venom, spiegando così perché gli alieni erano una cosa così nuova in quel film. Quarto e ultimo, Daniel Radcliffe ha espresso interesse a interpretare Spider-Man più volte in passato. Ogni film che ha fatto al di fuori di Harry Potter mostra che è un attore molto versatile. Non ha mai avuto un ruolo in un film tratto dai fumetti e lo Spider-Verse potrebbe offrirgli l’opportunità che aspetta da una vita…

Spider-Man 2099 – Oscar Isaac

Quella scena post-credito alla fine di Un Nuovo Universo aveva lo scopo di suggerire qualcosa. È vero, potrebbe essere un sequel animato; ma potrebbe anche essere un anticipo circa Spider-Man 2099 che va da un universo all’altro in cerca di aiuto. Se J.K. Simmons può interpretare due versioni di J.Jonah Jameson, allora anche Oscar Isaac può interpretare sia Spider-Man che Moon Knight.

Oscar Isaac potrebbe facilmente interpretare Miguel O’Hara sia in un live-action che in un film d’animazione. Ammettiamolo: se Oscar Isaac si presentasse come 2099 nel live-action Spider-Verse, non sarebbe fantastico? Siamo certi che riceverebbe tanti applausi quanto l’apparizione di Spider-Man in Captain America: Civil War.

Miles Morales – Caleb McLaughlin

Tra il film d’animazione e i due videogiochi di Spider-Man, tutti ora vogliono vedere Miles Morales. Avengers: Infinity War ed Endgame hanno creato un modo perfetto per presentarlo anche a lui. L’Aaron Davis di Donald Glover ha detto di avere un nipote: ovviamente un accenno a Miles, che potrebbe essere una delle persone che non è morta per via dello schiocco di Thanos e che ha vissuto a New York per cinque anni.

Potenzialmente, Miles potrebbe avere ora l’età giusta per diventare Spider-Man. Chi lo interpreterà? Caleb McLaughlin ha mostrato il suo talento in Stranger Things nei panni di Lucas Sinclair. Con una brillante carriera davanti a sé, la maggior parte dei fan concorda sul fatto che sia l’attore perfetto per Miles.