MCU: i 10 migliori rapporti genitori/figli

Quasi ogni eroe del MCU ha un legame molto particolare, spesso complicato, con uno o entrambi i genitori. Ecco i 10 migliori rapporti genitori/figli del MCU.

Fin da quando Tony Stark ha detto di suo padre: “Era freddo, calcolatore, non mi ha mai detto che mi amava, non mi ha nemmeno  mai detto che gli piaccio”, le relazioni genitori/figli sono diventate parte integrante dell’Universo Cinematografico Marvel. Quasi ogni eroe del MCU ha un legame molto particolare, spesso complicato, con uno o entrambi i genitori.

Di seguito abbiamo raccolto i 10 migliori rapporti genitori/figli del MCU:

7Janet & Hope Van Dyne

 

La relazione di Hope Van Dyne con suo padre, Hank Pym, è sempre stata piuttosto tesa. Hope era la scelta più ovvia per la missione al centro del primo Ant-Man. Era più qualificata, conosceva le tecnologie e aveva accesso all’edificio. Ma Hank era troppo protettivo nei suoi confronti per permetterle di agire, e ha invece insistito per usare Scott Lang.

Dall’altra parte, la relazione di Hope con sua madre, Janet, è sempre stata molto più sana e amorevole. Quando finalmente tornò dal Regno Quantico e scoprì che sua figlia era diventata una scienziata di talento e una validissima supereroina, Janet non poteva fare altro che essere estremamente orgogliosa di Hope.