MCU: le 10 redenzioni più importanti dell’universo condiviso

Nel MCU, sia i supereroi che i cattivi sono imperfetti. Ma come dimostrano personaggi come Iron Man e Loki, la redenzione è possibile....

Esattamente come i fumetti ai quali si ispirano, le storie del MCU tendono ad essere molto più complesse di quanto si possa erroneamente credere. Anche gli eroi hanno dimostrato di essere imperfetti, mentre non tutti i cattivi sono così irredimibili come potrebbero sembrare. Screen Rant ha raccolto le 10 più grandi redenzioni che abbiano visto nell’Universo Cinematografico Marvel:

9Skurge

 

Quando Heimdall si nasconde una volta che Loki prende il controllo di Asgard, Skurge viene promosso a custode del Ponte dell’Arcobaleno. Tuttavia, è molto meno eroico di Heimdall, quindi quando Hela si presenta per prendere il sopravvento, le giura subito fedeltà.

Skurge si comporta in modo piuttosto codardo, non facendo nulla quando Hela massacra gli Asgardiani, ma è anche chiaro che è pieno di sensi di colpa. Quando Thor cerca di evacuare gli Asgardiani, Skurge cerca di mescolarsi con la folla, ma la sua coscienza alla fine ha la meglio e si sacrifica per permettere agli altri di scappare.