MCU: le 10 scene post-credit più importanti di sempre

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante della continuità narrativa. Ma quali sono state, davvero, le più importanti? Scopriamolo insieme...

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante dell’esperienza cinematografica, ma anche – e soprattutto – della continuità narrativa. In molti casi, queste scene sono di vitale importanza non solo per il singolo film, ma anche per l’interno Marvel Cinematic Universe. Dopo oltre 10 anni, vediamo quali sono diventate, ad oggi, le scene dopo i titoli di coda più importanti:

9Captain America: The Winter Soldier

 

Captain America: The Winter Soldier si è concluso con una scena post-credits estremamente importante. Quella scena ha introdotto Wanda e Pietro Maximoff, spalancando le porte all’immensa portata della continuità narrativa del MCU.

Wanda è ora l’onnipotente Scarlet Witch, un personaggio chiave nell’espansione del Multiverso, destinato a toccare altri franchise cinematografici (anche se Evan Peters si è rivelato non essere il Quicksilver del Fox-Verse). L’importanza di questi due personaggi per l’immediato futuro del MCU, in particolare di Wanda, non può essere sopravvalutata.