MCU: le 10 scene post-credit più importanti di sempre

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante della continuità narrativa. Ma quali sono state, davvero, le più importanti? Scopriamolo insieme...

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante dell’esperienza cinematografica, ma anche – e soprattutto – della continuità narrativa. In molti casi, queste scene sono di vitale importanza non solo per il singolo film, ma anche per l’interno Marvel Cinematic Universe. Dopo oltre 10 anni, vediamo quali sono diventate, ad oggi, le scene dopo i titoli di coda più importanti:

8Iron Man 2

 

Per quanto importante fosse l’introduzione di Quicksilver e Scarlet Witch, l’arrivo di Thor anticipato in Iron Man 2 è stato altrettanto seminale. La scoperta da parte dell’agente Phil Coulson del Mjolnir, il mistico martello del Dio del Tuono nella scena post-credit, è stata fondamentale per la Fase 1 del MCU.

All’epoca, il franchise si stava ancora espandendo, lentamente, dopo la grande accoglienza del primo Iron Man e le reazioni non proprio eccezionali a L’incredibile Hulk. Questa scena ha portato avanti il franchise con l’introduzione di uno dei personaggi fondamentali del MCU, con enormi conseguenze.