MCU: le 10 scene post-credit più importanti di sempre

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante della continuità narrativa. Ma quali sono state, davvero, le più importanti? Scopriamolo insieme...

Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante dell’esperienza cinematografica, ma anche – e soprattutto – della continuità narrativa. In molti casi, queste scene sono di vitale importanza non solo per il singolo film, ma anche per l’interno Marvel Cinematic Universe. Dopo oltre 10 anni, vediamo quali sono diventate, ad oggi, le scene dopo i titoli di coda più importanti:

7Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2 è un ottimo esempio di scena post-credit di cui, in realtà, non abbiamo ancora visto le conseguenze. Il film si conclude con il personaggio di Ayesha che intende creare “Lui”, una figura che secondo molti fan potrebbe essere Adam Warlock, che nei fumetti era originariamente conosciuto come “Lui” e che, al pari di quello che si vede nella suddetta scena, è stato generato da un bozzolo.

La scena non ha ancora prodotto grandi risultati, principalmente a causa del ritardo del sequel del film, e forse nemmeno allora ci fornirà grandi domande. Ma dato che Adam Warlock è uno degli esseri cosmici più potenti dell’Universo Marvel, è probabile che prima o poi apparirà sul grande schermo.