MCU: le 10 storyline dei fumetti più bizzarre che sono state adattate per il cinema

I fumetti della Marvel sono sempre stati caratterizzati da storie alquanto bizzarre. Ecco le 10 più "strane" che sono state adattate all'interno del MCU...

In seguito al debutto di Iron Man nel 2008, il MCU ha iniziato ad adattare per il grande schermo alcune delle storie a fumetti meno conosciute della Marvel. Naturalmente, ciò includeva anche alcune delle storie più bizzare che siano mai state partorite dagli autori della Casa delle Idee. Per quanto le premesse fossero all’apparenza assurde e azzardate, alla fine queste storie sono riuscite a catturare il cuore del pubblico, rappresentando qualcosa di profondamente autentico all’interno dell’ormai longevo franchise di successo.

9Guardiani della Galassia

 

Quando è stato annunciato che la Marvel avrebbe preso i Guardiani della Galassia (una delle squadre dei fumetti meno conosciute) e li avrebbe portati sul grande schermo, anche i fan più accaniti sono rimasti un po’ sorpresi dalla decisione. Dal momento che ogni membro dei Guardiani che ha storia assai tragica alle spalle, la narrativa alla base del team si basa proprio su questo bizzarro gruppo di personaggi che creano una sorta di famiglia alternativa.

Il problema qui è che un procione parlante, un albero senziente, assassini alieni e un terrestre rapito sembravano tutti un po’ troppo “incredibili”. Tuttavia, James Gunn e i Marvel Studios sono riusciti a trovare il modo per far funzionare questa nuova squadra sul grande schermo, con la loro storia che è diventata – stranamente – una delle più toccanti dell’intero MCU.