MCU: 8 attori in scadenza di contratto

Si avvicina l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame e con essa la conclusione della Fase 3 del MCU. Questo significa che le sorti dei personaggi e delle storie del Marvel Cinematic Universe cambieranno per favorire un nuovo rimpasto in funzione della Fase 4.

In base alle informazioni rese pubbliche sui contratti che ogni attore ha firmato con i Marvel Studios, potremmo ipotizzare che almeno otto di loro lasceranno il franchise:

8Robert Downey Jr.

colpi di scena
 

Come Chris Evans, Robert Downey Jr. potrebbe appendere al chiodo l’armatura di Iron Man dopo Avengers 4. Evans ha infatti rivelato in un’intervista con la ABC che il suo contratto terminerà nel 2019 e che Downey è in una situazione simile. Il viaggio di Downey comincia con il primo film del MCU, Iron Man del 2008. Da allora, lui è diventato il volto della Marvel e dei supereroi in generale.

Per dieci anni, Downey ha dedicato la maggior parte della sua filmografia al Marvel Cinematic Universe, apparendo in oltre nove film. Essenzialmente, il MCU non sarebbe quello che è oggi senza Robert Downey Jr, ma non è detto che l’attore non possa tornare in scena anche solo con piccoli cameo.

Indietro