Home News 2018 Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

0
Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Spider-Man: Far From Home, dunque possiamo dire che il primo titolo della Fase 4 Marvel esiste e che il futuro del MCU ripartirà dalle sorti di Peter Parker in seguito agli eventi di Avengers 4. Inoltre, grazie a Tom Holland, sappiamo che l’ultima parte della produzione si è spostata a New York dopo aver girato per il mondo, dove abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino a tuta nuova del personaggio.

Le riprese del film sono durate circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle (Zendaya). Naturalmente il film vedrà tornare anche Flash Thompson (Tony Revolori) e Ned Leeds (Jacob Batalon), gli altri compagni di scuola di Peter. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?

Non sarà la fine di Spider-Man nel MCU

Chi pensava che il secondo film di Spider-Man avrebbe segnato la fine del personaggio nel MCU dovrà ricredersi, dal momento che Tom Holland ha firmato un contratto che lo obbliga a recitare in almeno un altro capitolo del franchise. E mentre la Sony continua a progettare le basi del suo personale universo cinematografico con gli antagonisti di Spidey, è possibile che prima o poi i due mondi si incontreranno. Tecnicamente, l’accordo tra Marvel e Sony prevede una ri-negoziazione dei diritti sul personaggio dopo l’uscita di Far From Home, ma staremo a vedere…

Jessica Drew

Questo è più un rumor, e si basa sull’idea che insieme a Into the Spider-Verse vedremo altri personaggi indossare il costume di Spidey nel corso dei prossimi anni (e forse già a partire da Far From Home). E se fosse proprio Jessica Drew, prima di diventare Spider-Woman, la candidata ideale? Si vocifera infatti che l’eroina avrà un suo ruolo nella trama del film, nei panni di una agente MI6 che combatterà al fianco di Peter contro Mysterio. Se così fosse potrebbe lavorare insieme a Nick Fury e Maria Hill, entrambi già confermati nel cast.

Una vacanza in Europa

In occasione dell’uscita di Avengers: Infinity WarKevin Feige ha raccontato a io9 qualche dettaglio sulla produzione di Spider-Man: Far From Home: “Cominceremo a girare all’inizio di Luglio, prima ad Atlanta, poi ci sposteremo a Londra e ovviamente c’è una ragione dietro questa trasferta: perché Spidey stavolta girerà in ogni parte del mondo, compresa la sua città, New York”. “Pensate quanti spostamenti ha già affrontato: la partecipazione alla Civil War, la battaglia di Leipzig Airport, il suo ritorno a scuola, l’intervento in Infinity War, e poi di nuovo a scuola”, ha continuato Feige.

Le parole del presidente dei Marvel Studios hanno chiarito che la posizione di Peter Parker è assolutamente unica nel panorama degli Avengers, e che il ragazzo è colui che trae maggiore giovamento dalla segretezza della sua identità. Anche al di fuori dei propri confini americani…

Kraven il cacciatore

Nei fumetti Kraven il cacciatore fa parte dei Sinistri Sei e mentre sembra esclusa la sua presenza nel MCU, la Sony sta lavorando per portare sul grande schermo uno standalone sul personaggio. Tuttavia prima dell’inizio delle riprese di Far From Home, alcune voci di corridoio parlavano dell’ipotesi che Kraven potesse essere uno dei principali villain del sequel, e che Matt Damon fosse in corsa per il ruolo. Ovviamente la smentita è arrivata dopo la conferma di Mysterio e Avvoltoio nel cast, ma alla luce del successo al botteghino di Venom, la Sony è sempre più intenzionata a proseguire il progetto solista.

I Sinistri Sei

Sono in molti a credere che il piano della Sony di introdurre nel proprio universo condiviso tutti i maggiori antagonisti di Spider-Man porterà alla fine alla creazione dei Sinistri Sei, già programmati all’epoca di The Amazing Spider-Man 2 e successivamente messi nell’angolo. Ora che Avvoltoio e Mysterio faranno parte di Far From Home e viste le voci sulla possibile comparsa di Scorpion e Spider-Slayer, è lecito immaginare che ci siano tutte le possibilità di vederli in azione a breve…

Il ritorno dell’Avvoltoio

Come confermato da Variety lo scorso anno, Michael Keaton tornerà a essere Avvoltoio in Spider-Man: Far From Home. Non sappiamo però da che parte starà il personaggio, ora in carcere, dato il finale di Homecoming, tuttavia sarebbe plausibile che questa volta il villain possa passare dalla parte di Peter Parker oppure che si schieri con il nuovo arrivato Mysterio.

Non ci sarà un crossover con Venom

Produttori e regista di Venom hanno più volte specificato che il film sul simbionte non è in nessun modo connesso all’universo cinematografico Marvel, e nonostante il presunto coinvolgimento di Tom Holland durante le riprese, abbiamo scoperto che effettivamente non c’è alcuna connessione il cinecomic della Sony e il MCU. E a quanto pare non ci sarà nemmeno in futuro.

Alistair Smythe

Il personaggio di Alistair Smythe, aka Spider-Slayer, è già stato portato sul grande schermo da B.J. Novak in The Amazing Spider-Man 2, tuttavia alcuni rumor parlano del suo ritorno anche in Far From Home; non come dirigente della Oscorp, ma come uno dei  nuovi compagni di classe di Peter Parker. La teoria suggerisce che Smythe sia un genio tecnologico “manipolatore” che cerca di aizzare gli amici di Peter contro di lui e il cui defunto padre ha lavorato per le Stark Industries.

Jake Gyllenhaal sarà Mysterio

Sappiamo che Mysterio sarà l’antagonista principale del film e che Jake Gyllenhaal dovrebbe interpretarlo, tuttavia non abbiamo mai avuto una conferma ufficiale sul casting dell’attore, nemmeno da Kevin Feige. È possibile che prenda parte al film nelle vesti di un altro personaggio? Eppure la controfigura avvista sul set in Repubblica Ceca somigliava moltissimo a Gyllenhaal

Non ci sarà Doctor Strange

Come confermato nei mesi scorsi, Spider-Man: Far From Home inizierà subito dopo gli eventi di Avengers 4, con buona parte delle scene ambientate a Londra, e sebbene i fan abbiano iniziato a speculare sulla presenza o meno di altri personaggi del MCUKevin Feige ha finalmente fatto chiarezza in merito: “Non ci saranno cameo degli Avengers, e non comparirà Doctor Strange. Non voglio che i fan si entusiasmino troppo, ma posso dirvi che Tom Holland e Benedict Cumberbatch si sono divertiti moltissimo a lavorare insieme“.

È probabile che il presidente dei Marvel Studios si riferisse ai giorni trascorsi sul set di Infinity War e Avengers 4, e non ad un eventuale ritorno in Spider-Man: Far From Home.

Il primo personaggio queer del MCU

Per due volte il MCU si è avvicinato alla comunità LGBTQ, con i personaggi di Valchiria in Thor: Ragnarok e di Ayo e Okoye in Black Panther. Kevin Feige stesso ha affermato che nei piani futuri dei Marvel Studios rientra anche una maggiore rappresentazione della diversità di genere, e nulla esclude che si possa iniziare già da Far From Home introducendo il primo personaggio queer della storia del MCU. Nel cast viene infatti segnalato uno “studente non conforme al genere”, ma staremo a vedere…

Inizierà pochi minuti dopo gli eventi di Avengers 4

Qualunque cosa accada in Avengers 4, sappiamo per certo che avrà un impatto diretto su Far From Home e il legame fra i due film sarà fondamentale. Durante la promozione di Homecoming, è stata la produttrice Amy Pascal a discutere in primo luogo del sequel dichiarando che “inizierà pochi minuti dopo gli eventi di Avengers 4“.

Non verrà sviluppato il rapporto fra Tony Stark e la zia May

Presumendo che Tony Stark morirà alla fine di Avengers 4, ogni possibilità di veder sviluppata la relazione con Zia May andrà in fumo. E se invece Tony sopravvivesse, in ogni caso la storia d’amore tra lui e Pepper Potts è più importante di ogni cosa.

Il rapporto fra Peter e Tony

Uno degli aspetti più criticati di Spider-Man: Homecoming è stata la decisione di rendere Spider-Man una sorta di Iron Man junior, dipendente dalla tecnologia e dall’assistenza di Tony Stark. Per lo meno speriamo che Far From Home vedrà Spidey diventare più indipendente, e che Robert Downey Jr. non è nella lista del cast. Potrebbe essere già morto durante gli eventi del film? Peter piangerà la morte del suo mentore?

Peter Parker è vivo

Pensavate che Peter Parker fosse morto alla fine di Infinity War? Il fatto che Far From Home sia ambientato poco dopo Avengers 4 dovrebbe confermare il contrario. Ma si sa che con i Marvel Studios niente è scontato…

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, rivelato ufficialmente il nuovo costume

Fonte: CBR