chris evans

Avengers 4 sarà la nostra ultima occasione per rivedere Chris Evans nei panni di Captain America, e la nostalgia si fa già sentire. Un mese fa circa, dopo aver completato le riprese aggiuntive del film, l’attore aveva lasciato un meraviglioso messaggio di addio ai suoi fan su Twitter spiegando che “Interpretare questo ruolo nel corso di otto anni è stato un onore. A tutti quelli davanti alla macchina da presa, dietro alla macchina da presa, nel pubblico, grazie per i ricordi! Eterna gratitudine.”

 

Tra le pagine di Marvel Studios: The First 10 Years, il volume che celebra i primi dieci anni dell’azienda, ricorrono anche le parole di Evans sull’eroe e forniscono i motivi per cui anni fa ha deciso di accettare la parte nonostante i dubbi iniziali:

Steve Rogers è un uomo che vuole fare del bene e servire il suo paese durante la seconda guerra mondiale, ma viene respinto dall’esercito per i suoi problemi di salute e solo grazie ai suoi ottimi valori e alla sua morale che viene scelto dal Dr. Erskine per l’esperimento del super soldato. […] Gli viene iniettato un siero che lo trasforma in Capitan America e noi, come Erskine, sappiamo che Steve non si approfitterà ma del dono del potere che ha ricevuto ma che lo userà per proteggerà sempre i deboli...”

Chris Evans: l’ultima battuta di Steve, il legame con Bucky e il costume preferito

Si era già ipotizzato che con l’avvento di Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universeci trovassimo di fronte a un cambio di rotta e quindi a un passaggio di testimone “tra capitani”. Carol Danvers prenderà con ogni probabilità il comando dei Vendicatori in Avengers 4, mentre Captain America si sacrificherà per la causa, o forse si congederà, lasciando lo scudo a un degno erede, probabilmente Bucky Barnes, più difficilmente Sam Wilson.

Qualunque sia il futuro, i fan si preparano ad accoglierlo, con un po’ di amarezza in fondo al cuore, visto che Chris Evans li ha accompagnati da sempre nel viaggio dei Vendicatori al cinema. Ma si tratta solo del primo di una serie di addii, e presto scopriremo quale altro personaggio storico lascerà il posto alla nuova generazione di eroi Marvel.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -