In dieci anni di vita il MCU ha introdotto sulle scene personaggi i cui poteri derivano anche e soprattutto dalle armi utilizzate durante gli scontri. Basti pensare all’iconico scudo di Captain America o al martello di Thor.

Tuttavia esistono delle armi nascoste che possono essere sfuggite anche all’occhio più attento degli appassionati dei cinecomic.

Leggi anche – Iron Man: le 20 migliori armature viste nel MCU

Ecco allora le 9 armi nascoste nel MCU che anche i veri fan hanno dimenticato, secondo ScreenRant:

2Il proiettile di Giuda

mcu
 

Creato e sviluppato grazie ad una avanzata tecnologia aliena, la comparsa del proiettile di Giuda risale prima degli eventi narrati nel primo film degli Avengers.

Il proiettile è stato in grado di trafiggere perfino un supereroe bulletproof come Luke Cage, ed ha avuto un piccolo spazio nella serie Agents f SHIELD.

L’Asta di Uno

mcuSebbene abbia avuto un piccolo cameo in Doctor Strange, l’Asta di Uno è stata maggiormente approfondita nella serie Runaways in onda su Hulu.

Nei fumetti viene mostrata come una “semplice” bacchetta magica nei fumetti, mentre nella serie l’abbiamo visto come il frutto di un avanzato progresso scientifico. Creata da Tina Minoru, l’asta ha bisogno del DNA della sua creatrice per essere attivata.

Tesseract

mcuI più attenti ricorderanno la comparsa del tesseract in un episodio di Agents of SHIELD, quando il team scoprì quello che sembrava un antico artefatto incastonato nella roccia in Perù.

L’oggetto era effettivamente alimentato dalla tecnologia tesseract e venne rinominato 0-8-4 prima di essere trafugato dall’Hydra.