MCU: gli 11 momenti più oscuri e inaspettati

Analizziamo i momenti più oscuri e inaspettati del MCU, dalla caduta dello SHIELD ne Il Soldato d'Inverno allo Snap di Thanos.

I film e le serie tv del Marvel Cinematic Universe hanno continuato a espandere la storia dei supereroi del franchise, ma hanno anche presentato al pubblico una serie di momenti oscuri e, apparentemente, totalmente inaspettati. Dall’inizio del franchise con Iron Man del 2008, il MCU ha rivoluzionato gli adattamenti dei fumetti in live-action, trasformandoli nel genere più redditizio del cinema.

Una grande quantità di materiale di origine fumettistica da adattare significa grande potenziale per adattare gli aspetti più epici, comici, ma anche drammatici e scioccanti di ogni storia. Che siano brutalmente violenti, toccanti e tristi o scioccanti, ecco 11 dei momenti più oscuri del MCU che nessuno si aspettava.

10La tragedia dell’infanzia di Marc – Moon Knight

Moon Knight

Moon Knight non solo comprendeva personaggi dei fumetti ispirati all’Antico Egitto, ma anche una storyline profondamente emotiva sul suo protagonista, Marc Spector. Uno dei colpi di scena più inaspettati ed emozionanti arriva durante la rivelazione dei ricordi che Marc aveva represso sulla sua infanzia.

Il film mostra Marc e suo fratello minore Randall mentre esplorano una grotta, ma Randall annega. Marc viene poi incolpato della morte di Randall e maltrattato dalla madre per il resto della sua infanzia. È una rivelazione che spiega perché la mente di Marc funziona in modo così insolito, ma è anche una delle storie più tragiche del MCU .