MCU: gli 11 momenti più oscuri e inaspettati

Analizziamo i momenti più oscuri e inaspettati del MCU, dalla caduta dello SHIELD ne Il Soldato d'Inverno allo Snap di Thanos.

I film e le serie tv del Marvel Cinematic Universe hanno continuato a espandere la storia dei supereroi del franchise, ma hanno anche presentato al pubblico una serie di momenti oscuri e, apparentemente, totalmente inaspettati. Dall’inizio del franchise con Iron Man del 2008, il MCU ha rivoluzionato gli adattamenti dei fumetti in live-action, trasformandoli nel genere più redditizio del cinema.

Una grande quantità di materiale di origine fumettistica da adattare significa grande potenziale per adattare gli aspetti più epici, comici, ma anche drammatici e scioccanti di ogni storia. Che siano brutalmente violenti, toccanti e tristi o scioccanti, ecco 11 dei momenti più oscuri del MCU che nessuno si aspettava.

11La caduta dello SHIELD – Captain America: The Winter Soldier

 

La trama di Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers indagare su un potenziale traditore all’interno dello SHIELD. Tuttavia, le indagini di Cap portano alla luce una cospirazione molto più ampia e oscura di quanto ci si aspettasse: l’HYDRA si è infiltrata in ogni livello dello SHIELD e l’intera organizzazione è compromessa.

È una notizia bomba che scuote completamente il MCU , smantellando di fatto l’agenzia che ha riunito i Vendicatori e costringendoli a ricominciare da capo. È stata la prima volta che un importante colpo di scena del franchise si è verificato al di fuori dei film dei Vendicatori, rivelando che i cattivi avevano tranquillamente vinto per tutto il tempo.

Indietro