MCU: i 10 film che hanno incassato di più

I film che incassano di più sono i migliori? Ecco i maggiori successi MCU al botteghino (e cosa ne pensa IMDb).

Fin dalla sua nascita, l’MCU ha sfornato un blockbuster dopo l’altro. Dall’Iron Man del 2008 fino a Spider-Man: No Way Home, i lungometraggi del Marvel Cinematic Universe hanno quasi sempre sfondato al botteghino e scalato le classifiche del successo. I 27 film distribuiti fino ad ora hanno permesso al franchise di incassare più di $25.6 miliardi.

Quali sono stati i titoli più redditizi? Ma soprattutto, c’è corrispondenza tra ciò che ottiene il successo monetario e ciò che viene apprezzato dal pubblico e dalla critica? Vediamo cosa dicono i punteggi IMDb sui film MCU di maggiore incasso!

9Iron Man 3 ($1.2 Miliardi) – 7.2

Iron Man 3 Gwyneth Paltrow
 

Il capitolo conclusivo della trilogia di Iron Man porta un peso notevole sulle spalle. Raccontando la storia di Tony dopo gli eventi di The Avengers, Iron Man 3 è l’adattamento cinematografico della stroyline Extremis dalla Marvel Comics, ma con qualche variazione. I fan di Iron Man 3 apprezzano il modo in cui il film esplora la psiche di Tony e mostra il cambio di direzione del personaggio MCU Jon Favreau.

Tuttavia, per come viene rappresentato Il Mandarino, l’iconico cattivo, il film ha suscitato reazione miste e non sempre positive. Anche secondo IMDb, Iron Man 3 non merita più che un punteggio discreto, quasi mediocre: 7.1. Nonostante tutto, Iron Man 3 è riuscito a incassare ben $1.2 miliardi.