MCU: tutti i momenti che hanno diviso i fan

Inaugurato nel 2008 da Iron Man, il MCU ha costruito un pezzo importante della storia del cinema battendo qualsiasi record (l’ultimo, con Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso di sempre). Tuttavia questo successo non ha escluso qualche controversia…

Ecco allora di seguito i momenti che hanno diviso i fan nell’intero franchise:

7Star-Lord e l’errore contro Thanos

Chris Pratt
 

Una buona fetta di fan ha rivolto critiche piuttosto aspre alle azioni di Star-Lord in Avengers: Infinity War sostenendo che il personaggio fosse la causa principale della sconfitta degli eroi contro Thanos. Prima della battaglia finale nel Wakanda infatti, Vendicatori e Guardiani della Galassia si trovano su Titano e stanno per sfilare il guanto dell’infinito dalla mano del Titano Pazzo quando quest’ultimo, rivolgendosi a Peter Quill , confessa di aver ucciso Gamora. La reazione del ragazzo è così violenta da permettere a Thanos di liberarsi dalla presa e fuggire.

Sulla questione sono tornati anche i fratelli Russo, spiegando che “Si, è stata colpa sua ma pensate che quel momento è il punto di svolta di quella scena. Stiamo pur sempre parlando di esseri umani imperfetti che fanno scelte emotive, anzi, scelte umane. Se Peter non l’avesse fatto, il film avrebbe potuto finire lì il suo corso…