Nessuno potrebbe mai contraddire il fatto che Superman e Batman siano i nomi più importanti, oltre che famosi, dell’universo DC, e ogni volta che li abbiamo visti combattere insieme contro uno stesso nemico non c’è stato nulla da fare: i due supereroi sono sembrati quasi sempre imbattibili. Ma lo stesso si può dire se arrivassero nel MCU e si scontrassero con le icone della Marvel Comics?
Ecco allora 10 personaggi del Marvel Cinematic Universe che potrebbero dargli del filo da torcere:
Thanos
Thanos, anche noto come il Titano Pazzo, è un essere potente dell’universo che governa una regione nello spazio e comanda due imponenti eserciti. Crede che il sovrappopolamento costringerà l’universo ad implodere, e per questo architetta un piano per dimezzare la popolazione e godere delle risorse rimaste semplicemente schioccando le dita dopo aver ottenuto tutte le gemme dell’infinito. Le sue dimensioni, la sua forza e la sua capacità di assorbire energia cosmica, insieme al guanto, rendono Thanos uno dei personaggi più temibili del MCU, così come per Superman che Batman.
Doctor Strange
Doctor Strange è lo stregone supremo della Terra e attualmente il più potente dell’universo Marvel, capace di percepire l’universo in modo diverso attraverso la magia con il suo arsenale di artefatti che lo rendono sia imprevedibile e che in grado di piegare la realtà. Cosa che gli permetterebbe senza dubbio di vincere un’ipotetica battaglia contro Superman o Batman. Strange potrebbe teletrasportarli in luoghi dove i loro poteri e le loro abilità non funzionerebbero…
Thor
Thor è il Dio del Tuono e questo appellativo gli permette di controllare il potere di fulmini e tempeste grazie al suo martello, il Mjolnir. L’eroe inoltre possiede una forza superlativa, velocità e sensi sviluppati grazie al sangue asgardiano che gli scorre nelle vene, e inoltre ha anche forti legami con la magia, che è una delle principali debolezze di Superman. Stiamo pur sempre parlando di un guerriero addestrato senza apparenti punti deboli che diventerebbe un avversario difficile per chiunque.
Hela
Figlia legittima di Odino, Hela è una dea asgardiana e frequente avversario di Thor tra fumetti e cinema. Con il suo popolo condivide capacità come resistenza, forza, velocità e agilità, ma grazie al suo mantello diventa molto più pericolosa e riesce a mantenersi giovane e in perfetta salute. Può anche resistere alla magia ed è in grado di sconfiggere un essere umano o addirittura un Dio con un solo tocco. Forse – per sopravvivere – Superman o Batman dovrebbero toglierle il mantello perché, senza di esso, Hela appare debole.
Scarlet Witch
Scarlet Witch è una strega, mutante e potentissima arma di distruzione che può addirittura alterare la realtà in modi non del tutto specificati. Sappiamo però che le sue incredibili abilità rappresentano un pericolo per l’umanità e sono sempre dannose per i suoi nemici. È infatti in grado di manipolare la magia del caos e portare gli avversari in realtà diverse, cambiando l’intero universo a suo piacimento E se un giorno dicesse, come aveva fatto con gli X-Men, “No more Superman o Batman“, cosa succederebbe?
Hulk
Hulk è probabilmente il più forte dei supereroi del MCU, e più arrabbiato diventa, più letali diventano le sue abilità. Una volta trasformato nel gigante di giada verde, il corpo del Dr. Bruce Banner diventa un essere molto potente in grado di distruggere l’intero pianeta in un battito di ciglia. Ma se davvero Hulk e Superman si trovassero l’uno di fronte all’altro, chi vincerebbe? Forse i colpi di Superman lo renderebbero ancora più cattivo, forse l’Uomo d’Acciaio avrebbe la meglio perché più saggio e intelligente.
Odino
Il padre di Thor e Loki, Odino possiede la forza e la resistenza necessaria per superare qualsiasi potente Asgardiano: presenta infatti tutte le abilità del Dio del Tuono, solo in quantità maggiore, può proiettare un’energia chiamata “forza di Odino” in grado di distruggere l’intera galassia ed è resistente a qualsiasi magia. È inoltre telepatico e può incanalare tutta la sua forza nella lancia che porta con sé durante le battaglie.
Visione
Tutto, nel corpo di Visione, è fatto di materiali sintetici, per non parlare della gemma dell’infinito incastonata sulla sua fronte che assorbe l’energia solare dandogli il potere di cui ha bisogno per funzionare. Ha inoltre una forza sovraumana, incredibile resistenza, velocità, riflessi e sensi più acuti degli altri supereroi; per questo sarebbe un avversario temibile per Superman, dal momento che questi due personaggi condividono davvero tantissimi poteri e abilità.
Dormammu
Dormammu è una delle più potenti entità mistiche della Marvel, un mago che può facilmente trasformarsi in qualsiasi forma desideri con poteri di teletrasporto, ridimensionamento, telepatia, resurrezione di persone dall’aldilà e creazione di demoni. Perfino Doctor Strange lo considera il suo avversario più terribile, trattandosi essenzialmente di pura energia cosmica combinata ad abilità magiche; sarebbe quindi un nemico più che preoccupante sia per Superman che per Batman.
Professor X
Tecnicamente il Professor X non fa parte del MCU, ma il fondatore degli X-Men potrebbe rappresentare un’alternativa agli eroi sopra elencati: è un potentissimo telepate e mutante capace di controllare le menti degli altri, paralizzato si su una sedia a rotelle ma anche uno dei più potenti sensitivi della Marvel. Può provocare un’amnesia totale, una paralisi temporanea e indurre dolore agli avversari, può impossessarsi della mente di qualcuno e proiettare esplosioni di energia psichica contro le quali non ci si può difendere. Insomma, sarebbe il degno avversario di Superman e Batman.
Leggi anche – MCU: tutto quello che sappiamo sulla Fase 4
Fonte: The Richest