MCU: tutto ciò che sappiamo su Namor e Atlantide

Namor starebbe per arrivare nel MCU: ecco tutto ciò che sappiamo dei piani della Marvel per il suo personaggio e il suo regno sottomarino.

Come rivelato al San Diego Comic-Con 2022, Namor il Sub-Mariner e il suo regno sottomarino Atlantide stanno per arrivare nel MCU con Black Panther: Wakanda Forever. Il Figlio Vendicatore sarà infatti il cattivo principale del prossimo sequel di Black Panther. Con il suo potere, potrebbe essere una forza da tenere in considerazione per gli abitanti del Wakanda, indipendentemente dalla tecnologia avanzata che possiedono. Il trailer di Wakanda Forever ha già mostrato quella che sembra essere una guerra tra una nazione sottomarina (presumibilmente Atlantide) e il Wakanda, quindi il Namor del MCU (interpretato da Tenoch Huerta) sembra già essere pericoloso come la sua controparte dei fumetti.

Per anni, la Marvel non è stata in grado di realizzare un film su Namor a causa del fatto che i suoi diritti cinematografici sono stati venduti alla Universal Pictures negli anni Novanta. Ciò ha apparentemente impedito a questo classico antieroe della Marvel Comics di apparire sul grande schermo per anni. E con tutti gli eroi che si sono uniti al MCU nella Fase 4, si è arrivati al punto che Namor il Sub-Mariner è il più grande personaggio Marvel senza una sola apparizione in un film o in uno show televisivo live-action, il che ha alimentato ulteriormente l’interesse per il suo debutto nel MCU. Ora, la Marvel sta finalmente preparando l’ingresso del Re di Atlantide sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, e il pubblico potrà finalmente incontrare Namor nel novembre 2022.

Creato nel 1939, il Figlio Vendicatore è uno degli eroi più antichi della Marvel, assieme all’originale Torcia Umana. Durante gli 80 anni di storia nei fumetti, ha dato una serie di contributi significativi all’Universo Marvel. Namor è stato uno dei membri fondatori degli Illuminati e della squadra originale dei Difensori, oltre a essere un Vendicatore, un X-Man, il partner criminale del Dottor Destino, un supereroe della Seconda Guerra Mondiale e il protagonista di storie personali. La Marvel ha molte opzioni a disposizione per quanto riguarda il suo personaggio, ma inizialmente sarà utilizzato come antagonista del Wakanda in Black Panther: Wakanda Forever. Ecco tutto quello che si sa su come il MCU sta cambiando Namor il Sub-Mariner e su cosa potrebbe essere in programma per il suo futuro cinematografico Marvel.

4Namor sarà molto presente in Black Panther: Wakanda Forever

 

Sì, Namor sarà presente in Black Panther 2. Il personaggio verrà interpretato da Tenoch Huerta e si vocifera anche della presenza di altri due atlantidei, Attuma e Namora. Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever lanciato al SDCC 2022 ci ha mostrato decine di atlantidei dalla pelle blu accanto a Namor, quindi le speculazioni su Attuma e Namora potrebbero rivelarsi corrette. Sia il trailer che le foto del set indicano che Black Panther: Wakanda Forever includerà sequenze sottomarine, lasciando intendere che i wakandiani e gli atlantidei ingaggeranno una guerra totale con battaglie che si svolgeranno nei territori di entrambe le parti. Le relazioni ostili tra Atlantide e Wakanda sono state spesso rappresentate nel canone dei fumetti Marvel e molti fan sono entusiasti del fatto che il MCU stia portando (e modificando) questo elemento dell’origine e della storia di Namor sul grande schermo.

Ci sono state teorie su Namor fin dal momento in cui Black Panther: Wakanda Forever è stato annunciato. Considerando quanto piccola sia la rogues’ gallery di Black Panther nei fumetti Marvel, era logico che il film avrebbe attinto alla rivalità di Wakanda con Atlantide. Dopo l’uccisione di Klaue e la popolarità di Killmonger, che è stato indicato come possibile sostituto di T’challa, non c’erano molti altri candidati “forti” per il cattivo di Black Panther 2. Questo è uno dei motivi per cui Namor era la scelta preferita dai fan fin dall’inizio, insieme alla sua popolarità generale, e alcuni speravano in Namor anche per il legame del personaggio con l’altrettanto atteso arrivo degli X-Men (Namor è un mutante). Al momento questo sembra essere l’approccio della Marvel, visto che Namor sarà ampiamente presente in Black Panther: Wakanda Forever, come antagonista principale del film e prima minaccia che il Wakanda dovrà affrontare insieme nel mondo post-T’Challa.