MCU: quali sono stati i villain più presenti nella Infinity Saga?

Nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell'Infinito, secondo IMDb.

Gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel sono sempre stati elogiati per il modo in cui sono stati gestiti sullo schermo, ma è chiaro quanto sarebbero molto meno interessanti senza i cattivi di turno pronti a sfidarli. Nonostante non abbiano a disposizione lo stesso minutaggio degli eroi all’interno di un film, ogni secondo in cui un cattivo appare in scena è un’occasione per sviluppare tanto la sua personalità quanto quella dell’eroe protagonista, in maniera significativa. È chiaro però che nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell’Infinito, secondo IMDb.

6Avvoltoio (19 minuti)

Su Spider-Man: Homecoming gravava il peso di numerose aspettatve: attraverso il film, infatti, si doveva dimostrare non solo che la Marvel poteva gestire accuratamente un personaggio come Peter Parker, ma che era in grado di farlo lo stesso anche con i suoi nemici.

Fortunatamente per i fan, il film è stato in grado di regalare un personaggio come l’Avvoltoio interpretato da Michael Keaton. Come primo cattivo per il Peter del MCU, Avvoltoio si è rivelato una miscela perfetta di simpatia ed astuzia: inoltre, la connessione personale che aveva con Peter, come padre della sua ragazza, ha reso la scena in cui nessuno dei due sfoggiava il proprio costume ancora più interessante…