Netflix: i fumetti e le graphic novel adattate nel 2022

Netflix è la principale piattaforma di streaming per gli adattamenti di fumetti e graphic novel e si dice che il 2022 sarà un anno importante per il lancio di alcune di queste colorate trame dal mondo della narrativa. I franchise Marvel e DC si sono essenzialmente accaparrati la maggior parte dei progetti più attesi del cinema e della televisione e, con il trasloco della Marvel verso Disney+, Netflix si sta avvicinando in maniera inedita al mondo dei fumetti e delle graphic novel.

6American Jesus (Millarworld)

 

American-Jesus.jpg (740×370)Netflix ha acquisito i diritti dell’ampio catalogo di lavori dello scrittore di fumetti scozzese Mark Millar nel 2017, compresa questa rivisitazione fantasiosa della reincarnazione di Gesù Cristo. Nella serie, un ragazzo di 12 anni si scopre infatti Gesù Cristo quando si rende conto che può trasformare l’acqua in vino, guarire i malati e potenzialmente anche resuscitare i morti.

Anche se il concetto di base potrebbe risultare controverso, l’idea di una action-comedy multilingue che affronta un potenziale Armageddon e tutti i tropi che ne derivano potrebbe dimostrarsi una fantastica esperienza di binge-watching tra i molti spettacoli Netflix basati sui fumetti.