Netflix: i fumetti e le graphic novel adattate nel 2022

Netflix è la principale piattaforma di streaming per gli adattamenti di fumetti e graphic novel e si dice che il 2022 sarà un anno importante per il lancio di alcune di queste colorate trame dal mondo della narrativa. I franchise Marvel e DC si sono essenzialmente accaparrati la maggior parte dei progetti più attesi del cinema e della televisione e, con il trasloco della Marvel verso Disney+, Netflix si sta avvicinando in maniera inedita al mondo dei fumetti e delle graphic novel.

5The Magic Order (Image/Millarworld)

Mark-Millar-The-Magic-Order-Comic-Cropped.jpg (740×370)Le piattaforme sono state in lungo e in largo alla ricerca di una serie a episodi del tipo Harry Potter, e l’opera di Millar del 2018 The Magic Order sembra essere la più congeniale a questo proposito. Infatti, nell’acclamata serie di fumetti una congrega segreta di cinque diverse famiglie di maghi e streghe gareggia per mantenere il mondo al sicuro da minacce soprannaturali e ultraterrene.

I loro membri, guidati dalla famiglia Moonstone, si trovano minacciati quando alcuni di loro vengono presi di mira e assassinati, il che spinge gli altri a scoprire l’identità dell’assalitore sconosciuto e rintracciarlo. Le proposte più orientate verso il pubblico adulto di Netflix potrebbero essere la scelta perfetta per i personaggi fanta-criminali di Millar che amalgamano I Soprano e Harry Potter, una sorta di Re Lear con le bacchette magiche.