Oscar 2021 nomination: tutti i record infranti dalla 93ª edizione

In seguito all'annuncio delle nomination degli Oscar 2021, ecco un veloce recp su tutti i record infranti dai candidati alla 93ª edizione.

Nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination degli Oscar 2021. Al di là dei tradizionali discorsi sugli “esclusi” e sui “dimenticati”, le candidature della 93esima edizione hanno battuto diversi record in termini di diversità e rappresentazione, due aspetti su cui l’Academy è stata più volte criticata in passato. Ma quali sono, nello specifico, tutti questi record infranti? Scopriamolo insieme, grazie a Screen Rant:

6Viola Davis è l’attrice nera più nominata agli Oscar

 

Grazie alla nomination come miglior attrice per Ma Rainey’s Black Bottom, Viola Davis è diventata l’attrice nera più nominata nella storia degli Oscar, nonché l’unica attrice nera ad aver ricevuto due nomination come miglior attrice protagonista.

La Davis è stata precedentemente nominata come migliore attrice non protagonista per le sue interpretazioni in Barriere (per il quale ha vinto l’ambita statuetta) e per Il dubbio. È stata invece nominata come migliore attrice protagonista per il ruolo di Aibileen Clark in The Help. Davis si è affermata come una delle migliori interpreti di Hollywood nel corso degli anni: tale riconoscimento si riflette debitamente nella sua quarta storica nomination.