Oscar 2024: i migliori look della serata da un red carpet nero e argento

oscar 2024 red carpet look

Non è una Notte degli Oscar se non c’è un red carpet ricco di bellissime e elegantissime stelle. E gli Oscar 2024 (qui i vincitori) non fanno eccezione: il tappeto rosso è stato effettivamente testimone di creature meravigliose, agghindate a festa, con look e abiti di alta moda, tutti tirati a lucido e al meglio per la notte più importante dell’anno.

Per ogni stagione c’è una tendenza, un leit motiv che involontariamente si ripete sul tappeto rosso. Vuoi per una nuova forma di austerità nello stile, vuoi per una reazione a tutto il rosa-Barbie che è circolato nei mesi scorsi, il red carpet degli Oscar 2024 è stato testimone di un trionfo di nero e argento, lustrini e pochissimi guizzi e azzardi.

Qualcuno è rimasto in character, come America Ferrera che si è presentata in rosa laminato, qualcun’altro invece ha scelto l’occasione per cominciare a fare promozione, come Cynthia Erivo e Ariana Grande, che sembravano anticipare i loro personaggio di Wicked (Elphaba e Glinda). Altri ancora sono rimasti sobri e semplici, anche se chic, come Greta Gerwig o Issa Rea. Ecco di seguito quelli che nell’insieme di look e abito, sono risultati i meglio vestiti.

11John Cena – Menzione speciale

 

Cominciamo con una provocazione: John Cena è stato il protagonista dello sketch più chiacchierato della serata. L’attore è salito quasi completamente nudo, Birkenstock ai piedi, sul palco per presentare il premio ai migliori costumi. Ha dimostrato una certa presenza scenica, con un corpo che, data la sua forma fisica, sembra uscito dalla bottega di uno scultore, ma anche buone doti comiche, cosa che ci fa provare un certo affetto per lui.

Indietro