Pàlpito: guida ai personaggi della serie tv Netflix

Pàlpito, serie tv colombiana in tendenza su Netflix, sta ottenendo un successo strepitoso: merito della sua contorta trama e personaggi?

Disponibile dal 20 aprile su Netflix, in pochi giorni la serie tv colombiana Pálpito (The Marked Heart) è riuscita a guadagnarsi un posto nella top ten dei film e serie tv più visionati della piattaforma.

Pálpito segue le vicende di Simón, la cui moglie viene uccisa perché il suo cuore possa essere rivenduto sul mercato nero degli organi e trapiantarlo a Camila, una donna sposata con un uomo benestante e potente. In cerca di vendetta, Simón entra nel pericoloso mondo del traffico di organi, avvicinandosi alla donna che ha ricevuto il cuore di sua moglie: gli eventi lo portano ad innamorarsi di Camila, in cui riconosce tratti umani che gli ricordano la moglie, ma la scoperta della verità metterà entrambi in pericolo.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla serie Netflix Pàlpito (The Marked Heart)

10Greta Volcán e Braulio Cárdenas

 

Greta Volcán, uno dei personaggi principali della serie colombiana Pálpito, è interpretata dall’attrice cubana Jacqueline Arenal. E’ la madre di Camila Duarte, che ha ricevuto illegalmente il cuore di Valeria Duque e ha anche un secondo figlio, Lucho. Nella vita, è una miss di concorsi di bellezza e accetta di sposare Braulio Cárdenas, un politico corrotto candidato alla presidenza della Colombia.

Ciò che rende il personaggio di Greta tanto accattivante è il fatto che il suo passato la continua a perseguitare, essendo stata un’attrice porno. Ancor peggio, Cardenas lo sa e approfitta della situazione per ricattare Greta, celando tutto ai figli inconsapevoli. Alla fine della prima stagione, Greta diventa la first lady della Colombia, dopo il trionfo elettorale di Cárdenas.

Indietro