Pàlpito: guida ai personaggi della serie tv Netflix

Pàlpito, serie tv colombiana in tendenza su Netflix, sta ottenendo un successo strepitoso: merito della sua contorta trama e personaggi?

Disponibile dal 20 aprile su Netflix, in pochi giorni la serie tv colombiana Pálpito (The Marked Heart) è riuscita a guadagnarsi un posto nella top ten dei film e serie tv più visionati della piattaforma.

Pálpito segue le vicende di Simón, la cui moglie viene uccisa perché il suo cuore possa essere rivenduto sul mercato nero degli organi e trapiantarlo a Camila, una donna sposata con un uomo benestante e potente. In cerca di vendetta, Simón entra nel pericoloso mondo del traffico di organi, avvicinandosi alla donna che ha ricevuto il cuore di sua moglie: gli eventi lo portano ad innamorarsi di Camila, in cui riconosce tratti umani che gli ricordano la moglie, ma la scoperta della verità metterà entrambi in pericolo.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla serie Netflix Pàlpito (The Marked Heart)

9Sarmiento

 

Juan Carlos Sarmiento, conosciuto semplicemente come Sarmiento, è interpretato in Pàlpito dall’attore colombiano Juan Fernando Sánchez. Sarmiento è uno dei capi dell’organizzazione criminale dedita al traffico di organi in Colombia, e viene contattato da Zacarías Cienfuegos proprio nella speranza di ottenere un cuore per sua moglie Camila Duarte, che soffre di cardiomiopatia dilatativa.

E’ colui che sceglie di vendere il cuore di Valeria Duque per trapiantarlo a Camila e, dopo che l’operazione è stata effettuata, Sarmiento esige che Zacarías gli procuri un accordo con Braulio Cárdenas, il candidato presidenziale. Se vincerà, Sarmiento pretende di poter rimanere al Ministero del Commercio Estero per l’organizzazione, altrimenti racconterà quanto Zacarías si è spinto oltre per ottenere un cuore per il trapianto di sua moglie.