La battaglia contro Thanos metterà i Vendicatori in condizioni di sfoderare le loro armi più forti, e la Casa delle Idee non vede l’ora di far sfilare i personaggi Marvel, uno di fianco all’altro, nella sfida ultima contro il villain di Avengers: Infinity War.

Tuttavia, quanto sono davvero forti questi eroi? Quali di loro sono meno potenti di quello che si può pensare? Di seguito un piccolo, azzardato elenco di quei personaggi marvel che potrebbero sembrare molto forti, ma che in realtà non lo sono poi troppo.

6Ciclope

 

Si tratta di uno degli X-Men più rappresentativi, e la sua mutazione è celebre: i raggi di energia dagli occhi. Tutti conoscono Scott Summers e la sua caratteristica, ma è anche vero che è quasi incapace di gestirla. Questa caratteristica lo rende un personaggio interessantissimo, ma vuole anche dire che Ciclope non è esattamente il più potente dell’universo Marvel in grado di controllare la propria energia. Per il resto, Ciclope non possiede, nell’insieme, particolare forza, intelligenza o doti di combattimento. È prevalentemente un buon leader, il che lo rende perfetto per il gioco di squadra.